Tre nuove rotatorie sulla via Braccianese: gli incroci individuati

Si pensa ad un progetto di più ampio respiro per la via Braccianese, già interessata da lavori di riqualificazione  

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

Tre nuove rotatorie sulla via Braccianese agli incroci di Osteria Nuova, Anguillarese e Manziana Sasso allo scopo di rendere più fluido il traffico negli orari di punta e per migliorare la situazione dal punto di vista della sicurezza stradale.

L’intervento interesserebbe più territori, appartenenti a Comuni diversi. Proprio per questo motivo è stato convocato un incontro presso il Comune di Roma.

Si pensa ad un progetto di più ampio respiro per la via Braccianese, già interessata da lavori di riqualificazione

Gli incroci dove realizzare le nuove rotatorie sono stati individuati dal Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione urbana del Comune di Roma.

Convocato un incontro presso l’assessorato capitolino ai Lavori pubblici con l’assessore di Roma Capitale Ornella Segnalini, la consigliera delegata alla viabilità della Città Metropolitana Manuela Chioccia, i sindaci di Anguillara Angelo Pizzigallo, di Bracciano Marco Crocicchi, di Manziana Alessio Telloni e i presidenti dei Municipi XIV Marco Della Porta e XV Daniele Torquati.

Questo perché, come si può ben capire, sono coinvolte zone che appartengono sia a dei municipi del Comune di Roma che ai Comuni limitrofi.

Il passo successivo sarà quello di chiedere ad Anas la valutazione della fattibilità del progetto e i costi.

Nel corso dell’incontro –specifica l’assessore Segnalini – si valuterà anche la possibilità di inserire l’intervento nell’ambito dei lavori del Giubileo che la società del gruppo Fs sta realizzando per conto del Campidoglio e di Città Metropolitana”.

La via Braccianese è stata interessata da lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. Sulla base di un’ordinanza della Città Metropolitana del 2 febbraio, viene istituita la disciplina provvisoria del traffico con il senso unico alternato dal km 10+200 circa (intersezione via Quero) al km 11+700 circa (intersezione via di Tragliatella), in entrambe le direzioni, alternativamente e in tratti saltuari in funzione  dei lavori. Si tratta di interventi di pulizia del piano viabile e sbanchinamenti, rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale, in orario h24 a partire da martedì 6 febbraio fino al termine dei lavori.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.