Pomezia, asili nido: partite le iscrizioni per il nuovo anno educativo

I requisiti per poter usufruire degli asili nido e la scadenza delle domande

Pomezia, asili nido: partite le iscrizioni per il nuovo anno educativo

Sono partite le iscrizioni agli asili nido comunali di Pomezia. Dalla mattina di oggi lunedì 5 febbraio si può presentare domanda per l’anno educativo 2024/2025 .

I requisiti per poter usufruire degli asili nido e la scadenza delle domande

Gli asili nido del Comune di Pomezia sono il “Piccole Orme” (ex Casale Balducci), che si trova in via Don Luigi Sturzo, e “L’isola che non c’è“, in via Fratelli Bandiera 47.

I due asili sono aperti dal lunedì al venerdì e osservano i seguenti orari: per il tempo pieno si va dalle ore 7.30 alle 16.30 mentre il tempo parziale inizia alle 7.30 e termina alle ore 13.30.

In base alla disponibilità si potrà fare richiesta per le tre fasce di età dei minori: lattanti, semidivezzi, divezzi.

Possono usufruire del nido i bambini che compiono 3 mesi alla data del 1° settembre 2024 e non abbiano compiuto il terzo anno di età al 31 dicembre 2024; i residenti nel Comune di Pomezia e figli di genitori o tutori/affidatari, di cui almeno uno residente nel Comune di Pomezia, alla data di scadenza dell’avviso pubblico; i non residenti nel Comune di Pomezia con determinati requisiti (minori in adozione o in affido familiare, purché la famiglia accogliente sia residente a Pomezia; minori ospiti in strutture di accoglienza madre-bambina/o presenti sul territorio comunale segnalati dal servizio sociale del Comune).

Possono presentare la domanda anche le donne in stato di gravidanza purché il nascituro compia 3 mesi alla data del l° settembre.

Le domande di iscrizione vanno presentate online utilizzando lo sportello telematico dei servizi scolastici al link  https://pomezia.simeal.it/sicare/benvenuto.php.

Le domande di iscrizione vanno presentate entro le ore 23.59 del 4 marzo.

Informazioni

Le donne in stato di gravidanza che hanno i requisiti per poter inoltrare la domanda possono contattare per la compilazione l’Urp al numero 06/91146517 il martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. A disposizione ci sarà il personale del Comune per dare supporto alla richiedente nella compilazione della domanda online.