Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli dal 5 all’11 febbraio

Queste le strade e i giorni in cui saranno attivi i telelaser per contrastare l'eccesso di velocità

Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 15 al 21 aprile

Tornano i controlli della velocità con telelaser e autovelox da parte della Polizia stradale. Nella settimana che va da lunedì 5 a domenica 11 febbraio le postazioni mobili saranno posizionate su sei strade del Lazio.

Queste le strade e i giorni in cui saranno attivi i telelaser per contrastare l’eccesso di velocità

Si inizierà martedì 6 febbraio a Frosinone con i controlli della velocità con telelaser o autovelox che verranno posizionati sull’Asse attrezzato SP 277. 

Nella stessa giornata controlli della velocità sono previsti anche in provincia di Rieti, sulla strada statale 4 Via Salaria, in località Osteria Nuova.

Giovedì 8 febbraio si passerà alla zona di Viterbo con i controlli sulla strada statale 675 nella località di Orte mentre venerdì 9 febbraio la Polstrada si porterà sulla statale 148 Pontina nella località di Sabaudia (Latina). 

Nel week end i controlli saranno svolti su altre due strade ad alto scorrimento: sabato 10 febbraio sarà infatti interessata l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia mentre domenica 11 febbraio l’occhio elettronico punterà sulla A24 altezza Castel Madama.

Da ricordare che oggi, sabato 3 febbraio, i controlli della velocità sono effettuati sull’autostrada A24 in zona Roma. Domani, domenica 4 febbraio, il servizio verrà svolto sulla A12 Roma-Civitavecchia.

Limiti di velocità su strade e autostrade

Il rilevamento della velocità con telelaser viene comunicato in anticipo dalla Polizia stradale. Il provvedimento, infatti, deve servire come un deterrente per tutti gli utenti della strada affinché non superino i limiti di legge previsti.

Questi i limiti attuali lungo strade e autostrade:

  • sulle autostrade: 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di maltempo.
  • sulle strade extraurbane principali: 110 chilometri orari, scendono a 90 in caso di maltempo
  • sulle strade extraurbane secondarie e locali: 90 chilometri orari
  • in città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti espressamente segnalati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.