Rissa sul bus Cotral: autista si rifiuta di accelerare e viene aggredito

"Autista accelera che faccio tardi al lavoro": il rifiuto scatena la follia del viaggiatore. Rissa sul bus per difendere il conducente

Immagine non collegata ai fatti

“Autista accelera che faccio tardi al lavoro”. E’ stata questa la richiesta negata al viaggiatore, che ha scatenato la sua furiosa reazione nei confronti del conducente del bus Cotral, in servizio questa mattina a Guidonia Montecelio, e costretto a fermarsi sulla Via Tiburtina.

Alla lite poi, si sarebbero aggiunte altre due persone a bordo del mezzo pubblico intervenute in difesa dell’autista, con il risultato dell’esplosione di un vera e propria rissa con un ferito al pronto soccorso.

“Autista accelera che faccio tardi al lavoro”: il rifiuto scatena la follia del viaggiatore. Rissa sul bus per difendere il conducente

Sono dovuti intervenire i Carabinieri della Compagnia di Guidonia stamattina, a sedare gli animi di un’animata rissa a bordo di un bus Cotral che stava effettuando il servizio sulla Via Tiburtina.

Ad accendere la miccia un viaggiatore italiano, che spazientito dal traffico e forse dall’andatura obbligata e prudente del conducente, si è alzato dal posto per “sistemare” la cosa con prepotenza, intimando all’uomo di accelerare.

All’inevitabile diniego dell’autista, l’uomo avrebbe perso la ragione aggredendolo dapprima verbalmente poi fisicamente, e imponendogli la sospensione del servizio e la fermata del mezzo, per far scendere il disturbatore dal suo bus.

Una tentativo con le buone per la sicurezza dei passeggeri che non ha sortito l’effetto sperato nel viaggiatore, che ha ripreso ad alzare i toni finché nella “mischia” non si sono infilati altri due passeggeri intervenuti in soccorso del conducente.

Un caos che ha fatto partire la chiamata al 112 e l’intervento dei militari della stazione locale, per dividere i rissosi, e denunciare l’uomo, per inciso l’unico ferito su cui sono intervenuti gli operatori sanitari dell’Ares 118 che lo hanno portato al pronto soccorso.