Pomezia Chocolate rimandata per maltempo: le nuove date

L'evento più gustoso di sempre a Pomezia sbarca per la sua prima edizione, con tantissime varianti di cioccolato, stand e laboratori per grandi e piccini

A Pomezia arriva la manifestazione, senza dubbio tra le più attese, dato che si tratta della prima edizione, di Pomezia Chocolate, che, come suggerisce il nome della kermesse, sarà il primo grande evento promosso dal comune del litorale romano sud, che mette al centro di tutto proprio il cioccolato, in tutte le sue varianti possibili, golose e immaginabili.

L’evento più gustoso di sempre a Pomezia sbarca per la sua prima edizione, con tantissime varianti di cioccolato, stand e laboratori per grandi e piccini

A causa del maltempo previsto nel week end del 10-11 febbraio Pomezia Chocolate è stata rinviata dal 18 al 21 aprile.

Nella fattispecie, l’evento in questione sarà una 4 giorni dedicata al gusto e alla dolcezza con tutte le sfumature di cioccolato che profumeranno la centralissima piazza Indipendenza.

Ci saranno tantissimi stand con praline, tavolette e cioccolato in ogni formato esistente, comprese le creme, per gustare quello che storicamente passa alla tradizione come il cibo degli dei.

La qualità degli ingredienti presenti farà la differenza e sarà il minimo comun denominatore di ogni produttore che esporrà le sue varianti di cioccolato, dando spazio a tanti “eventi nell’evento”, come, in questo caso, la manifestazione principale vedrà al suo interno protagonisti altri sotto-eventi, come quello chiamato “Pralina di Pomezia”.

Quest’ultimo evento ovviamente vedrà esposte, gustabili e acquistabili tutte le più buone varietà di praline al cioccolato e ci sarà solo il venerdì della settimana della manifestazione principale, nella stessa location, piazza Indipendenza, dalle 18.

In questo caso, in particolare, verrà creato un cioccolatino con un ingrediente tipico della zona.Da record, invece, la tavoletta di 15 metri che verrà realizzata dai mastri cioccolatieri sabato alle ore 18.

Tra le tante attività previste una in particolare farà felici i più piccoli, creando eventi per aggregare tutta la famiglia e la comunità di residenti e i turisti che sceglieranno di partecipare.

Per la precisione, quel che accadrà sarà che spesso la faranno da padroni i laboratori dedicati ai bambini, con i più piccoli che potranno imparare a lavorare il cioccolato tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30.

A corredo di tutte queste splendide bontà, ad ingresso tutto gratuito, per i visitatori della kermesse più gustosa di Pomezia, sono previsti anche laboratori questi dedicati agli adulti, in programma dalle 18.00 alle 19.00 circa.

Gran finale previsto per le giornate di sabato e domenica, quando sono previsti corsi dimostrativi dedicati a tutti i principianti che voglianoapprendere le tecniche di lavorazione del cioccolato. Le lezioni si terranno dalle 10 alle 12.

A Palestrina, invece, nell’hinterland romano, domani, sabato 3 febbraio c‘è un appuntamento per gli amanti dello sport, del trekking e delle attività all’aria aperta, dove poter esplorare le bellezze naturalistiche della zona e scoprire un’area con una storia centenaria.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it.