Virginia Raffaele, da Colpo di Luna su Rai1 al Teatro Brancaccio di Roma: date e biglietti dello spettacolo Samusà

Tutte le info sullo spettacolo della nota attrice comica

Virginia Raffaele Samusà
Virginia Raffaele Samusà - canaledieci.it

Prosegue il periodo fortunato di Virginia Raffaele, che dopo il successo di Colpo di Luna, ritorna al Teatro Brancaccio di Roma con “Samusà“, uno spettacolo che attinge dai ricordi della sua infanzia nel mondo magico di un lunapark. Ecco tutte le date e dove acquistare i biglietti dello spettacolo dell’attrice, comica e conduttrice romana.

Virginia Raffaele da Rai 1 al Teatro Brancaccio di Roma con Samusà

Dopo il successo di Performance (nel 2015) e vari impegni televisivi (tra cui il Festival di Sanremo), Virginia Raffaele torna ad esibirsi sul palco di un teatro con il suo nuovo lavoro: Samusà, diretto da Federico Tiezzi e scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, con la mano anche del regista Federico Tiezzi.

Virginia Raffaele
Virginia Raffaele – canaledieci.it

Lo spettacolo, in scena dal 30 gennaio all’11 febbraio 2024 al Teatro Brancaccio di Roma (Via Merulana 244), offre risate e momenti emozionanti, con una trama che racconta le sue esperienze da bambina in un parco divertimenti: dai compiti sulla nave pirata, alle cene caricando i fucili, al primo bacio dietro il bruco mela.

Le risa e l’atmosfera magica sono assicurate. Un’opportunità per il pubblico di vivere un’esperienza unica con una delle migliori performer italiane, ormai matura e acclamata dopo anni di dedizione.

Biglietti spettacolo Samusà con Virginia Raffaele

Quanto costano i biglietti di Samusà e dove si possono acquistare? I biglietti sono disponibili per l’acquisto online sul sito del teatro romano e vanno dai 33 euro della seconda balconata, fino ai 46 euro della poltronissima numerata.

Chi è Virginia Raffaele?

Virginia Raffaele è un’attrice, comica, imitatrice, conduttrice radiofonica e televisiva italiana. 

Artista poliedrica, nasce a Roma il 27 settembre 1980 da una famiglia circense. Il suo percorso artistico inizia con il diploma presso l’Accademia Teatrale Europea e lo studio della danza classica e moderna. Nel 2001, forma il trio comico “Due interi e un ridotto” e intraprende una carriera teatrale e televisiva ricca di successi.

Partecipa a numerosi spettacoli teatrali e lavora con artisti come Lillo & Greg. In televisione, la vediamo in diverse fiction e programmi comici (tra cui LOL – Chi Ride è fuori, in cui arriva in finale con Maccio Capatonda), ottenendo notorietà con le sue imitazioni. Dal 2009, diventa un volto noto di “Mai dire Grande Fratello Show” e interpreta il personaggio di Annamaria Chiacchiera in “Victor Victoria – Niente è come sembra”.

Negli anni successivi, Virginia continua a stupire con le sue imitazioni in programmi come “Quelli che il calcio” e “Striscia la notizia”. Nel 2016, diventa co-conduttrice del Festival di Sanremo e presenta il suo spettacolo teatrale “Performance”. Nel 2019, è di nuovo al timone del Festival di Sanremo con Claudio Bisio.

Nel 2023 appare nella serie comica “Gigolò per caso”. La sua carriera è caratterizzata da successi, ma anche da polemiche legate alle sue imitazioni, suscitando critiche e discussioni.

Nonostante le controversie, Virginia Raffaele rimane un’icona della comicità italiana, continuando a esplorare nuovi progetti e ad affascinare il pubblico con la sua versatilità artistica.