Sinner-Medvedev, quando e dove vedere in chiaro la finale degli Australian Open 2024 in diretta tv e streaming

jannik sinner
Jannik Sinner agli Australian Open 2024

Quando e dove vedere in chiaro la finale degli Australian Open 2024 Sinner-Medvedev in diretta tv e streaming.

jannik-sinner

Jannik Sinner è il primo tennista italiano nella storia a raggiungere la finale dell’Australian Open e può diventare il terzo a vincere un titolo del Grande Slam nel singolare maschile dopo Nicola Pietrangeli, che trionfò al Roland Garros nel 1959 e nel 1960, e Adriano Panatta, che si impose sempre Parigi nel 1976.

Domenica 28 gennaio 2024, alle ore 9:30 italiane il 22enne campione azzurro affronterà in finale Daniil Medvedev. Sinner arriva in finale avendo perso solo un set in tutto il torneo, nella semifinale vinta contro Djokovic, mentre Medvedev ha dovuto compiere un’autentica impresa rimontando due set contro Zverev.

La partita non sarà visibile in chiaro, ma tramite un abbonamento TV (Sky via satellite) o streaming (Now, DAZN, Tim Vision e Prime).

Sinner-Medvedev, ranking e precedenti

Grazie agli ultimi risultati, Sinner conferma la sua quarta posizione in classifica, eguagliando il miglior piazzamento di sempre di un italiano. Infatti, Jannik con i suoi attuali 7610 punti, pur vincendo in finale, si fermerebbe a quota 8310, troppo poco per raggiungere gli 8765 punti di Medvedev, attualmente alla terza posizione.

tennis sinner
Australian Open 2024

Il russo, invece, in caso di vittoria si porterebbe in seconda posizione del ranking ATP, sorpassando Alcaraz e giungendo con 9465 punti alle spalle di Djokovic, che domina in prima posizione con 9855 punti.

Gli ultimi tre confronti tra Sinner e Medvedev sono stati tutti a favore dell’italiano, vittorioso contro il russo alle Finals di Torino lo scorso 18 novembre, in finale a Vienna il 29 ottobre e a Pechino il 4 ottobre. L’ultima vittoria di Medvedev contro l’altoatesino è datata 2 aprile, sempre in finale ma a Miami.

«Gioca con una tranquillità e un controllo dei colpi che impressiona», diceva il russo di Sinner appena qualche giorno fa.  Medvedev torna in finale due anni dopo la sconfitta subita da Nadal. «Sinner è diventato un altro giocatore», dice, «ha alzato il livello, ma nelle tre sconfitte dell’anno scorso ho avuto sempre chance, e non ero al meglio della forma. Vediamo stavolta, già so che sarà durissima».

Sinner-Medvedev, quando e dove vedere la finale degli Australian Open 2024

La finale degli Australian Open tra Sinner e Medvedev è in programma domenica 28 gennaio a Melbourne e inizierà alle 9.30 (ora italiana). La sfida andrà in scena sul campo centrale Rod Laver Arena e sarà visibile in diretta tv sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2, presente anche su Dazn e su Sky (ai canali 210 e 211), e su Tim Vision. Sarà disponibile anche in streaming su Discovery+, Skygo, NowTv e Dazn.