Roma, casting aperti per lo show di Enrico Brignano: ruoli ricercati e come candidarsi

Nella Capitale i casting per creare un super cast per lo show di Brignano, tra talentuosi professionisti della danza del canto e della recitazione

Foto dell'attore dalla pagina social ufficiale - foto social free

Enrico Brignano, il sorriso più contagioso tra i comici romani, torna in scena con lo spettacolo “I 7 Re di Roma”, che prenderà il via sui palcoscenici italiani dal prossimo autunno fino alla primavera del 2025.

Lo show è un insieme spumeggiante di sketch comici, balletti, performance acrobatiche e canzoni, per cui andrà creato un super cast di talentuosi professionisti. L’opportunità di farne parte è ora data dai casting aperti.

Nella Capitale i casting per creare un super cast per lo show di Brignano, tra talentuosi professionisti della danza del canto e della recitazione

Per chi lavora nel mondo dello spettacolo ed è votato all’arte ma deve anche fari i conti con il costante precariato, una grande opportunità professionale è offerta dai casting aperti per il prossimo spettacolo del comico e showman romano Enrico Brignano, dal titolo “I 7 Re di Roma”.

Le selezioni di questo show che è uno dei più vivaci e colorati messi in scena dall’attore comico, si svolgeranno nella Capitale, dove con diverse audizioni a partire dalla fine di febbraio, la produzione dovrà mettere insieme un cast vario, e che per “esigenze di copione”, ha bisogno del supporto su ogni fronte dell’arte scenica.

I performer ricercati dovranno essere forti nella danza moderna, ma anche capaci di recitare e cantare, con una certa attitudine alle attività acrobatiche.

Per tutto questo e molto di più i provini selezioneranno un discreto di uomini e donne, che dovranno lavorare con il grande Enrico già a partire da, prossimo ottobre 2024, con il debutto in scena che sarà con garnde probabilità proprio nella città eterna.

Lo show è a tutti gli effetti una commedia musicale su musiche di Nicola Piovani e le coreografie di Thomas Signorelli. Una prova straordinaria per Brignano, che nasce in teatro proprio con questo genere. Indimenticabile anche il suo “Rugantino”.

Per “I 7 Re di Roma” la storia divertente è quella dei primi 244 anni della città eterna, dalla sua fondazione fino all’ultimo dei suoi Re. E chissà se con il nuovo Capitano della Roma Daniele De Rossi, la storia non cambierà un po’ sul finale.

Per candidarsi ai casting per uno dei ruoli da performer, bisognerà inviare un’email all’indirizzo: setterediroma2024@gmail.com allegando il curriculum aggiornato di una sola pagina; e due foto, a figura intera e in primo piano.

Chi supererà queste preselezioni verrà contattato entro il 26 febbraio 2024 per partecipare alle audizioni vere e proprie, con materiale richiesto dalla produzione e una coreografia da imparare proprio il giorno del provino.