Film al cinema, cosa vedere nel weekend del 26-28 gennaio 2024 nelle sale cinematografiche

L'elenco completo dei film in uscita nel weekend

Film al cinema nel weekend
Film al cinema nel weekend - canaledieci.it

Cosa vedere al cinema questo weekend? Per chi avesse in programma di trascorrere un paio d’ore davanti al grande schermo, con tanto di pop corn, ecco l’elenco completo dei film in uscita nelle sale cinematografiche italiane dal 26 al 28 gennaio 2024.

Cosa vedere al cinema dal 26 al 28 gennaio 2024

Tanti e variegati i film in uscita nelle sale cinematografiche dal 26 al 28 gennaio 2024. Dalle commedie, ai thriller fino ai film romantici, ce n’è per tutti i gusti. Tra i titoli in uscita in questi giorni c’è “Povere Creature!“, pellicola nata come trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo del 1992 di Alasdair Gray, in lizza per i Premi Oscar 2024. Tra i premi già conquistati, il Leone d’Oro durante l’80esima Mostra del Cinema di Venezia e 2 Golden Globes come Miglior Film Commedia o Musicale e Migliore Attrice Protagonista, per la straordinaria interpretazione di Emma Stone.

film al cinema nel weekend
film al cinema nel weekend – canaledieci.it

Elenco film in arrivo al cinema nel weekend del 26-28 gennaio 2024

  • Appuntamento a Land’s End (The Last Bus), film drammatico diretto da Gillies MacKinnon e distribuito da Trent Film.
  • ARF, film di genere commedia, animazione e drammatico, diretto da Simona Cornacchia, Anna Russo e distribuito nelle sale cinematografiche da Genoma Films.
  • Dieci Minuti, film drammatico diretto da Maria Sole Tognazzi, distribuito nelle sale italiane da Vision Distribution.
  • I Soliti Idioti 3 – Il ritorno, commedia diretta da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, distribuito da Medusa Film.
  • La quercia e i suoi abitanti (Le chêne), documentario, avventura e fantasy diretto da Laurent Charbonnier e Michel Seydoux, distribuito da I Wonder Pictures.
  • Lala, documentario diretto da Ludovica Fales, distribuito da Transmedia Production.
  • Povere creature! (Poor Things), film di Yorgos Lanthimos, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. (Guarda il trailer)
  • Tutti tranne te (Anyone but You), commedia diretta da Will Gluck e distribuita da Eagle Pictures.

La trama di “Povere creature!”

Bella Baxter (interpretata da Emma Stone), è una giovane donna riportata in vita dal Dottor Godwin Baxter (Willem Dafoe). Spinta dalla voglia di conoscere il mondo e di ritornare a godersi la tanto amata mondanità, Bella deciderà di fuggire al fianco del dissoluto Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo). Il film racconta la storia del loro viaggio all’avventura per i diversi continenti. Un viaggio per la protagonista anche introspettivo, che la porterà ad essere sempre più libera da ogni pregiudizio.