Amici 23, anticipazioni domenica 28 gennaio 2024: ospiti, classifica e sfide

Cosa accadrà nella puntata di domenica?

Holden Amici 23
Holden Amici 23 - canaledieci.it

Amici 23. In attesa della puntata del 28 gennaio 2024, cerchiamo di dare qualche anticipazione su quello che accadrà durante il pomeridiano del talent show più famoso d’Italia.

Amici 23: anticipazioni puntata 28 gennaio 2024

Al centro del dibattito di domenica 28 gennaio 2024, ci sarà ancora la questione “disciplina”. Vista la condotta di alcuni allievi – Holden su tutti – il disordine e la mancanza di pulizia, i prof hanno deciso di togliere gli smartphone ai ragazzi per una settimana. Qualora le cose non dovessero migliorare, è stato annunciato che i giorni senza cellulare saranno incrementati.

Ballerini Amici 23
Ballerini Amici 23 – canaledieci.it

Al centro dei riflettori anche Kumo, accusato dalla Celentano di essere “poco sensuale e poco credibile”, nonchè “carente in alcuni stili”. Il ballerino si è lasciato andare ad un pianto ed è stato “consolato” dal suo coach Emanuel Lo, che però ha sottolineato come il ragazzo non stia esprimendo ancora tutto il suo potenziale.

Polemiche e dibattiti a parte, grande spazio è stato dedicato come al solito alle sfide di canto e ballo.

Esito gara di canto 28 gennaio 2024

La gara di canto è stata giudicata da Alex Britti, Elettra Lamborghini e Rocco Hunt. La classifica ha visto primeggiare Martina, seguita da Holden e Mida, quarto posto per Petit, quinta posizione per Kia e poi a seguire Lil Jolie, Sarah, Ayle, Nahaze e Malia.

  1. Martina
  2. Holden
  3. Mida
  4. Petit
  5. Kia
  6. Lil Jolie
  7. Sarah
  8. Ayle
  9. Nahaze
  10. Malìa

Nonostante le critiche, buon secondo posto per Holden, che ha anche ricevuto il disco d’oro per il suo “Dimmi che non è un addio“, singolo che ha segnato il record per il miglior debutto nella storia di Amici.

Esito gara di ballo 28 gennaio 2024

Per quanto riguarda la gara di ballo, giudicata da Nancy Berti, la classifica recita Dustin al primo posto, seguito da Marisol e Sofia sul podio. A seguire, Kumo, Giovanni, Nicholas, Simone e Lucia.

  1. Dustin
  2. Marisol
  3. Sofia
  4. Kumo
  5. Giovanni
  6. Nicholas
  7. Simone
  8. Lucia

Da registrare l’assenza di Gaia De Martino, per motivi non ben precisati. Nuovi scontri tra Raimondo Todaro e Alessandra Celentano con al centro della discussione Nicholas e Dustin, al quale verrà sospesa la maglia.

Ospiti della puntata Random e Achille Lauro, che ha annunciato il suo nuovo tour “Una nessuna centomila“, in partenza il 4 maggio dall’Arena di Verona.