Velletri, apre la nuova sede di Porta Futuro: opportunità di lavoro in Regione

L'11esima sede regionale di Porta Futuro darà a Velletri un'ulteriore e nuova possibilità ai cittadini di raggiungere la realizzazione professionale

VELLETRI-LAVORO-PORTA-FUTURO-NUOVA-SEDE-

Per tutte le persone in cerca di lavoro nella Regione Lazio, a brevissimo sarà inaugurata la nuova sede dell’agenzia per il lavoro Porta Futuro, con la cerimonia di “vernissage” e taglio del nastro a Velletri.

L’11esima sede regionale di Porta Futuro darà a Velletri un’ulteriore e nuova possibilità ai cittadini di raggiungere la realizzazione professionale

Domani, venerdì 26 gennaio, a Villa Bernabei a Velletri, alle 16, ci sarà l’inaugurazione della nuova sede veliterna di Porta Futuro, una struttura che è stata realizzata grazie alla collaborazione tra DiSCo, – Diritto allo Studio e alla Conoscenza – Regione Lazio e Comune di Velletri.

In totale questa sarà la 11esima sede di formazione e accrescimento professionale nell’ambito della Regione Lazio, e si tratta di un progetto pubblico e gratuito promosso dal massimo ente regionale, in coordinamento con i vari atenei universitari, per dare a tutti la possibilità di crescere professionalmente tramite servizi per orientare, formare, con l’obiettivo di allontanarsi e raggiungere il successo e la propria stabilità personale nel mondo del lavoro.

Porta Futuro Lazio è un progetto pubblico e gratuito della Regione Lazio, in collaborazione con gli Atenei, volto a offrire a tutti l’opportunità di sviluppo professionale attraverso servizi di orientamento e formazione, al fine di posizionarsi con successo sul mercato del lavoro.

La nuova sede di Velletri ha come obiettivo quello di promuovere il potenziamento dell’occupazione dei cittadini nell’area dei Castelli Romani, da sempre importante zona-baricentro per l’economia regionale.

Tutti gli aderenti a Porta futuro potranno quindi beneficiare di servizi come l’orientamento professionale, universitario e il bilancio delle competenze, grazie alle partnership con gli atenei pubblici e ai professionisti operanti all’interno di Porta Futuro.

All’inaugurazione della sede di Velletri di Porta futuro, alla presenza di varie figure istituzionali, tra le quali quella del Sindaco di Velletri Ascanio Cascella, ci saranno anche il Sub Commissario di DiSCo Lazio, Claudia Caporusso, il Commissario Straordinario di DiSCo Lazio, Giorgio Ciardi, e l’Assessore Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e Sovranità Alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

Lo sportello sarà attivo nei seguenti orari:

  • Lunedì, mercoledì e venerdì: 09.30 – 15.30
  • Martedì e giovedì: 09.00 – 18.30

La sede si trova presso Villa Bernabei, con ingresso pedonale in Via Bernabei e ingresso carrabile in Viale Cappuccini 9.

Di recente vi abbiamo inoltre raccontato di come un’azienda stia ricercando, proprio a proposito di proposte lavorative e selezioni, 46 facchini da impiegare nei propri stabili di Roma e provincia.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti sul nostro sito, Canaledieci.it, e leggi gli articoli recenti e correlati.