Nuovo Open Day Carta d’Identità Elettronica: sportelli aperti in cinque sedi nel weekend

Carta d'Identità Elettronica, nel prossimo Open Day garantite alla cittadinanza oltre 700 richieste con prenotazione

ROMA-NUOVO-OPEN-DAY-CARTA-IDENTITA-ELETTRONICA-
Nuovo Open Day Carta d'Identità Elettronica - canaledieci.it

Anche il prossimo weekend a Roma, sarà un’occasione per richiedere la Carta d’Identità Elettronica agli sportelli degli uffici anagrafici comunali che resteranno aperti con orario straordinario, sabato 27 e domenica 28 gennaio.

Carta d’Identità Elettronica, nel prossimo Open Day garantite alla cittadinanza oltre 700 richieste con prenotazione

Secondo appuntamento del 2024 con gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica sarà il prossimo weekend del 27 e 28 gennaio, con cinque sedi messe a disposizione dei cittadini che potranno rivolgersi agli sportelli dei due Municipi, tre ex Punti Informativi Turistici e una sede dedicata al rilascio della nuova Carta d’Identità in pieno centro storico.

Gli uffici anagrafici che parteciperanno a questo turno dedicato al rinnovo della CIE, sono quelli dei Municipi VI e XIII che lavoreranno le pratiche su prenotazione, in particolare nella giornata di sabato 27 gennaio. 

Qui nella sede del Municipio VI in Via Duilio Cambellotti 11, ci si potrà sarà recare dalle ore 8.00 alle ore 16.30, mentre nel Municipio XIII, presso la sede di Via Aurelia 470, uffici aperti dalle 8.30 alle 13.30.

Saranno invece operativi per tutta la durata del weekend gli ex PIT – Punti Informativi Turistici del centro, di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e il nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52.

In tal caso rispettando i seguenti orari che per sabato 27 gennaio, saranno dalle 8.30 alle 16.30, e domenica 28 gennaio dalle 8.30 alle 12.30.

Come prenotare

Per poter richiedere la carta d’identità com’è ormai noto servirà l’appuntamento obbligatorio, prenotabile già a partire da domani, venerdì 26 gennaio, dalle ore 9 fino a esaurimento delle disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

Una volta scelta la sede e la data disponibile, per procedere correttamente alla richiesta bisognerà presentarsi allo sportello con il vecchio documento da rinnovare, il ticket di prenotazione, oltre ad una foto formato tessera e una carta di pagamento elettronico.

Per questo prossimo appuntamento con l’Open Day carte d’Identità Elettronica, l’Amministrazione garantisce le aperture straordinarie per consentire alla cittadinanza di elaborare oltre 700 richieste di CIE.