Duetti Sanremo 2024, tutti i cantanti in gara e gli ospiti per la serata cover

Gli ospiti che si esibiranno con i cantanti in gara

Sanremo 2024
Sanremo 2024 - canaledieci.it

Ormai ci siamo, mancano meno di due settimane all’inizio del Festival di Sanremo 2024. C’è già grande attesa per la kermesse musicale e come ogni anno anche per gli ospiti che saliranno sul parco dell’Ariston nella serata cover. Ecco le prime indiscrezioni.

Sanremo 2024, ormai ci siamo, manca sempre meno al Festival della canzone italiana e, come ogni anno, cresce l”attesa anche sui nomi che saliranno sul palco dell’Ariston nella serata cover di venerdì 9 febbraio 2024.

Sanremo 2024
Sanremo 2024 – canaledieci.it

Amadeus aveva annunciato che avrebbe svelato gli ospiti della serata cover solo in occasione della prima conferenza stampa del Festival di Sanremo. L’Ansa, venuta a conoscenza di alcuni nomi, ha però anticipato alcuni degli artisti che dovrebbero duettare sul palco con i big in gara.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Francesco Gabbani affianca Fiorella Mannoia. Loredana Bertè sceglie Venerus. Emma chiama il rapper genovese Bresh. Annalisa ospita La Rappresentante di Lista. 

I The Kolors potrebbero duettare con Umberto Tozzi, mentre Maninni con Ermal Meta. Alessandra Amoroso scegli i suoi amici Boomdabash.

Il Tre ha chiamato al suo fianco Fabrizio Moro, mentre Gazzelle chiede aiuto a Fulminacci. Irama punta a Riccardo Cocciante. Nada affianca i BNKR44.

Festival di Sanremo 2024: si celebreranno gli anniversari di tre canzoni storiche

Amadeus ha annunciato che il Festival di Sanremo 2024 celebrerà gli anniversari di tre canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, 30, 40 e 60 anni dopo.

Sanremo 2024
Sanremo 2024 – canaledieci.it
  • Mercoledì 7 febbraio Giorgia canterà “E poi”, presentata a Sanremo trent’anni fa, nel 1994.
  • Giovedì 8 febbraio sul palco dell’Ariston sarà la volta di Eros Ramazzotti con “Terra Promessa”, la canzone che quaranta anni fa lo ha visto vincitore nella categoria ‘Nuove Proposte.
  • Sabato 10 febbraio Gigliola Cinquetti salirà sul palco con “Non ho l’età”, con la quale ha vinto il Festival sessant’anni fa, nel 1964.