Chiusura della Metro C: il dettaglio del servizio sostitutivo e come muoversi in quei giorni

Due linee di bus sostituiranno il servizio della Metro C: le fermate e le frequenze

Chiusura della Metro C: il dettaglio del servizio sostitutivo e come muoversi in quei giorni
Foto di repertorio

Come avevamo annunciato la Metro C sarà interessata dagli interventi di rinnovo dell’infrastruttura che partiranno dalle 20.30 di venerdì 26 gennaio e proseguiranno fino al termine del servizio di domenica 28 gennaio. Queste tutte le informazioni sul servizio sostitutivo che verrà svolto con bus.

Due linee di bus sostituiranno il servizio della Metro C: le fermate e le frequenze

Per far fronte allo stop del servizio sono state attivate due linee bus: la MC San Giovanni-Pantano e la MC3 San Giovanni-Parco di Centocelle (via quartiere Pigneto e Centocelle).

La linea MC3 andrà ad effettuare le fermate nei pressi delle stazioni San Giovanni, Lodi, Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie, Mirti e Parco di Centocelle.

La frequenza sarà di 7 minuti.

L’altra linea bus, la MC San Giovanni-Pantano (express via Casilina) si potrà prendere  in prossimità delle stazioni di San Giovanni, Lodi, Pigneto, Parco di Centocelle, Alessandrino, Torre Spaccata, Torre Maura, Giardinetti, Torrenova, Torre Angela, Torre Gaia, Grotte Celoni, Due Leoni Fontana Candida, Borghesiana, Bolognetta, Finocchio, Graniti e Pantano.

Seguirà, tra Centocelle e San Giovanni, parte del percorso della linea 105 su via Casilina. La linea MC effettua fermata anche in via di Casilina angolo via di Torpignattara.

La frequenza sarà di 10/12 minuti.

La chiusura della Metro C scatterà domani, venerdì 26 gennaio: l’ultima corsa prevista da Pantano sarà alle ore 20.30 mentre l’ultima corsa da San Giovanni sarà alle 21. Da quell’ora saranno attive le navette che poi svolgeranno il servizio sostitutivo per l’intera giornata del 27 e 28 gennaio.

Per avere informazioni sui lavori programmati per la Metro C puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.

Per avere, invece, informazioni dettagliate sulle fermate presso le stazioni, con il dettaglio dei numeri civici, si possono consultare il sito www.atac.roma.it e i relativi canali social.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.