Amici 23, aggiornamenti DayTime: Holden isolato, Rudy Zerbi offeso dalle parole di un allievo

Scontro tra Mida e Holden sulle pulizie della casetta. Rudy Zerbi, chiamato in causa, non risparmia nessuno dei due

Tema: pulizie della casetta. Protagonisti: Mida e Holden, dove il primo lamenta il lassismo del secondo. Il problema è che lo fa in sua assenza e tira in ballo Rudy Zerbi, il professore di canto.

Lo sfogo di Mida

Tutto ha avuto inizio con un dato di fatto: Holden non pulisce, sporca soltanto, non fa nulla e in casa non muove un dito. Mida, allievo di Lorella Cuccarini, non ne può più e in un momento di sfogo, in assenza di Holden, dice che la questione delle pulizie in casa non sarà più toccata dai professori perché Holden è un allievo forte e sicuramente Rudy non prenderebbe provvedimenti.

La rabbia di Ruby Zerbi

Non l’avesse mai detto. Rudy convoca Mida e lo rimprovera duramente: “Questa è proprio un’infamia – gli dice – pensi che io sia così mediocre da non dare un provvedimento ad uno di voi perché è forte?” Dovresti sapere benissimo che io non sono uno che ha problemi a prendere provvedimenti”. Il povero ragazzo tenta di far capire che era solo uno sfogo, peraltro fatto in tarda serata, a mezzanotte. Mida tratta l’insegnante anche con temuto rispetto, dandogli del lei. Il professore però si arrabbia ancora di più: “Togliti questa formalità del lei perché fa ridere ad uno che hai appena giudicato in questo modo”.

Le lacrime di Holden

Successivamente Rudy ha chiesto agli altri studenti di confermare il lassismo di Holden. La maggior parte dice sì. Il ragazzo è quindi scoppiato a piangere, ma ha provato a giustificarsi sostenendo che non è l’unico a non muovere un muscolo per le pulizie della casa. Poi, non contento, se l’è presa con Mida, che però ha risposto a tono. Da quel momento i toni si sono alzati e sono volate parole grosse. Alla fine, interviene nuovamente Rudy, che zittisce tutti dicendo: “Vi chiedo di riflettere. Finitela di essere ipocriti, non ci fate bella figura”

Amici 23, anticipazioni 21 gennaio 2024: ospiti e classifiche della prossima domenica