Roma, cambia la viabilità sulla Salaria: divieti e riduzione del limite di velocità

Mobilità stravolta nel II Municipio: disagi per i cantieri Terna e Acea Ato 2 che proseguiranno per tutto il mese di febbraio

Mobilità stravolta sulla Salaria per il lavori di Terna partiti per l’ammodernamento della rete e la sicurezza del sistema elettrico della Capitale. Per i cantieri nella zona Salario-Parioli, modifiche alla viabilità con la disciplina del traffico che fino al 12 febbraio sulla Via Salaria, imporranno divieti di sosta e la riduzione del limite di velocità.

Mobilità stravolta nel II Municipio: disagi per i cantieri Terna e Acea Ato 2 che proseguiranno per tutto il mese di febbraio

Per i residenti del II Municipio di Roma, sono ripartiti i disagi per la viabilità sulle strade nella zona Salario-Parioli, con la disciplina di traffico per consentire i lavori di Terna.

Tra le principali modifiche al traffico per gli automobilisti c’è la novità della riduzione del limite di velocità a 30 km orari, imposto su alcuni alcuni tratti per i cantieri che riguardano l’ammodernamento della rete e la sicurezza del sistema elettrico della Capitale.

Mentre è ripreso il cantiere che riguarda il tratto da via Yser verso fuori Roma, per l’avvio dei lavori nel tratto successivo, è l’assessorato ai lavori pubblici del II Municipio a garantire un proseguimento più spedito rispetto ai precedenti interventi, rallentati dai rinvenimenti archeologici.

In questa via è stato istituito il senso unico di marcia, da via Salaria verso via Lovanio, con la necessità di dare precedenza all’Intersezione con via Lovanio, con la direzione obbligatoria a sinistra all’Intersezione con la stessa via.

Per quanto riguarda l’intersezione tra via Salaria, via Panama e via Chiana, ha direzioni consentite. E in particolare la disciplina provvisoria di traffico impone di rispettare la direzione obbligatoria in corrispondenza dell’incrocio con via Panama e via Chiana. 

“L’interruzione in prossimità di via Panama – spiega l’assessorato municipale competente – si è resa necessaria per evitare che il traffico anche di mezzi pesanti provenienti da fuori Roma, gravitino su via Clitumno via Ruspoli e via Yser, che hanno sezioni ristrette”.

Roma, cambia la viabilità sulla Salaria: divieti e riduzione del limite di velocità 1
Foto social dell’assessorato ai lavori pubblici II Municipio

Sempre nello stesso quadrante poi, il 29 gennaio arriveranno anche i cantieri di Acea Ato 2 per avviare i lavori in via di Villa Ada, con divieto di sosta e limiti di velocità per veicoli con lunghezza superiore ai 2,30 metri.

In tal caso i disagi per chi si sposta in macchina, proseguiranno fino al 27 febbraio.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO