Velletri, la 16enne Valentina esce per andare a conoscere un ragazzo e scompare

Una ragazza minorenne, Valentina, si è allontanata da casa per andare a conoscere una persona conosciuta sui social e da allora nessuno sa dove si trovi

VALENTINA-16ENNE-VELLETRI-SCOMPARSA-
Foto fonte facebook

A Velletri la comunità locale e i cittadini sono da alcune ore in allarme per la scomparsa della giovanissima Valentina, una minore di 16 anni che non ha fatto ritorno a casa dalla sera di ieri, domenica 21 gennaio, e i familiari hanno allertato le forze dell’ordine per rintracciarla.

Una ragazza minorenne, Valentina, si è allontanata da casa per andare a conoscere una persona conosciuta sui social e da allora nessuno sa dove si trovi

In particolare, della vicenda, sono a conoscenza sia polizia che carabinieri e la ragazza, che frequenta il locale Ipsar Tognazzi, si era allontanata da casa nella domenica appena trascorsa, pare, per andare a conoscere un ignoto ragazzo che avrebbe conosciuto sui social, come spesso capita al giorno d’oggi.

Nel dettaglio, ovviamente, non si sa chi sia, né se davvero sia una persona realmente esistente o se si sia trattato di un adescatore via internet, come tanti ne capitano nel web, sta di fatto che di lei si sono perse le tracce e si sa solo che indossava un pantalone nero con tasche laterali, stile cargo, un cappellino da baseball e una felpa scure e scarpe sportive, tutte scure, e il social usato per conoscere l’altra persona era Discord.

Per il resto si sa che è alta 1.75 e gli inquirenti stanno battendo al setaccio Velletri e dintorni, e dato che non risponde più al cellulare, forse la ragazza non lo ha più con sé, si stanno cercando indizi acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Chiunque la vedesse è pregato di avvisare tempestivamente le forze dell’ordine per permettere di riconsegnarla alla famiglia.

Prima di Natale, in un episodio che fortunatamente è andato a buon fine, a Roma città, è stata ritrovata la 21enne Domiziana, una ragazza che nella Capitale si era momentaneamente allontanata dalla propria abitazione senza farvi più ritorno, mentre era andata a portare a passseggio il proprio cane.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.