Rotazione alla Polizia locale di Roma: chi comanderà i gruppi fino al Giubileo

Riorganizzati con nuove nomine, i Gruppi della Polizia Locale di Roma, fino al prossimo anno giubilare

INCIDENTE-AUTO-FURGONE-ALTERAZIONE-

La Polizia Locale di Roma Capitale, in un processo interno di rotazione delle risorse, vede ufficializzare l’organigramma di chi comanderà i gruppi fino all’avvento del prossimo Giubileo del 2025.

Riorganizzati con nuove nomine, i Gruppi della Polizia Locale di Roma, fino al prossimo anno giubilare

Nel dettaglio, è previsto innanzitutto il ritorno di Donatella Scafati alla Sala Operativa, conservando il ruolo di Vice Comandante del Corpo, e il rientro al posto di comando, in qualità di vice del comando generale, del dottor Roberto Stefano alla SAN Studi giuridici.

Tutto il riordino delle cariche, di fatto, era iniziato da qualche settimana, prima di Natale, quando era stato nominato il nuovo Capo della Polizia Locale di Roma Capitale, Mario De Sclavis.

Passando poi agli altri reparti, al primo gruppo, dopo molti anni, c’è un vero e proprio dirigente eletto e non come in passato un interinale, e in questo caso il prescelto per l’incarico sarà Guido Calzia che arriva dal Gruppo Mare.

Inoltre ci sarà Massimo Fanelli al comando Parioli, Ugo Esposito al Prenestino, al commissariato Casilino Maurizio Maggi, Paolo Bernardi gestirà i Gruppi Eur e Tintoretto, Emanuele Stangoni i reparti Marconi e Monteverde, Renato Marra sarà a capo del Commissariato Aurelio, Angelo  Giuliani sarà il referente per il Tuscolano, il X Gruppo Mare sarà affidato ad Aldo Bergaminelli, Emanuele Moretti andrà a Monte Mario, infine al Gruppo Cassia ci sarà Barbara Luciani, mentre per Stefano Napoli, nonostante sia stato superato il termine massimo previsto per la permanenza dei dirigenti in base a quanto stabilito dall’anticorruzione, resisterà fino a giugno, quando dovrebbe concretizzarsi il suo avvicendamento, scadendo il suo mandato.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.