Quando si gioca Sinner-Rublev ai Quarti di Finale degli Australian Open 2024: data, orario e canale

tennis sinner
Australian Open 2024

Data, orario e canale. Quando si gioca Sinner-Rublev ai Quarti di Finale degli Australian Open 2024.

Domani martedì 23 gennaio 2024 alle 10 (ora italiana) Jannik Sinner, numero 4 del mondo, affronterà Andrey Rublev nei quarti di finale degli Australian Open.

tennis

Dopo aver sconfitto Khachanov per 3-0 (6-4, 7-5, 6-3), Sinner se la vedrà con il russo, che ha eliminato agli ottavi il padrone di casa Alex De Minaur con il punteggio 6-4, 6-7, 6-7, 6-3, 6-0. Chi passerà il turno, se la vedrà in semifinale con il vincente dell’altro quarto di finale tra Djokovic e Fritz.

Per Sinner la cosa importante è pensare alla prossima partita: “Sono contento di essere di nuovo in un quarto Slam, che sembra una cosa facile ma facile non lo è affatto – ha dichiarato – Guardo solo a dare il massimo in campo e all’atteggiamento, è l’unica cosa che posso controllare. Mi considero una persona semplice e qui sto passando del bellissimo tempo con la mia squadra, è la cosa più preziosa che possiamo fare”.

Sinner-Rublev ai Quarti di Finale degli Australian Open 2024: “Lo affronterò con un sorriso”

Sulla sfida contro Rublev, Sinner non ha dubbi: “Lo affronterò con un sorriso – afferma il campione azzurro in riferimento al suo prossimo avversario –. Quando uno è felice di vivere la sua passione giocare un’altra partita rappresenta una nuova opportunità. Andrey è migliorato molto, lotta su ogni palla e se voglio vincere devo far vedere un buon tennis”.

tennis sinner-rune

Anche Rublev, subito dopo il match vinto contro De Minaur, ha commentato con Jim Courier la prossima sfida con Sinner. E lo ha fatto con una battuta che ha ricevuto l’applauso di tutto il pubblico: “Mi ha battuto l’ultima volta che ci siamo affrontati, non saprei cosa dire…Credo di essere nei guai!” ha detto il campione russo.

Il quarto di Finale dell’Australian Open SInner-Rublev andrò in scena domani martedì 23 gennaio alle 10 (ora italiana). La partita tra l’azzurro e il russo sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Eurosport. La diretta streaming invece sarà disponibile su SkyGo, NOW e DAZN.