Inseguimento rocambolesco sulla Colombo finisce con due incidenti e l’investimento del fuggitivo: tre feriti  

Roma, in fuga dalla Polizia prima sbatte poi viene investito da un'auto: ferito il 32enne e i due agenti

Ambulanza di notte
Foto di repertorio

Panico sulla via Cristoforo Colombo all’Eur durante il weekend. Un inseguimento rocambolesco è finito con il soccorso dell’ambulanza per il fuggitivo e i due poliziotti che lo stavano inseguendo, sabato scorso su Viale dell’Oceano Pacifico.

Roma, in fuga dalla Polizia prima sbatte poi viene investito da un’auto: ferito il 32enne e i due agenti

Alla vista della pattuglia ha accelerato per poi proseguire a tutta velocità anche dopo il segnale dell’Alt, il 32enne di origini albanesi, che è finito al Pronto Soccorso dopo aver prima sbattuto contro un marciapiede, per poi venire investito, mentre tentava di continuare la fuga a piedi.

Il primo sinistro del fuggitivo sarebbe avvenuto in modo autonomo a bordo strada, seguito da un altro incidente che ha visto coinvolta in modo autonomo anche la Volante della Polizia di Stato con il ferimento dei due agenti a bordo.

Visto il sinistro della Polizia il 32enne avrebbe comunque cercato di allontanarsi dalla zona proseguendo a piedi, ed è stato allora attraversando di corsa la strada è stato preso in pieno da un’auto in transito.

Immediati i soccorsi dell’Ares 118, che ha provveduto al trasporto urgente dell’uomo al Sant’Eugenio dove sarebbe entrato in condizioni gravi, mentre i due agenti sarebbe stati soccorsi sul posto.

La strada è stata messa in sicurezza dalla Polizia Locale, e durante i rilievi del sinistro dei due veicoli, nell’auto del 32enne sono stati rinvenuti un kit di arnesi che hanno evidenziato le ragioni della fuga dell’uomo, presunto ladro.

Il 32enne che ora si trova ricoverato, è intanto stato arrestato e dovrà rispondere della fuga all’alt della Polizia e della detenzione del materiale per lo scasso.