Ostia, vasta operazione dei carabinieri sul litorale: in campo anche un elicottero e cani anti-droga

Nel corso dell’operazione i militari della Compagnia di Ostia hanno arrestato cinque persone e ne hanno denunciate altre quattro a piede libero

Una vasta operazione comprendente svariati controlli ad alto impatto per la prevenzione di reati contro lo spaccio di stupefacenti, il patrimonio, e il traffico di armi è scattata all’alba di questa mattina, sabato 20 gennaio, sul Lido di Roma e sul territorio situato immediatamente a ridosso del litorale. In campo sono scesi i Carabinieri della Compagnia di Ostia coadiuvati da un elicottero dell’Arma decollato dall’aeroporto di Pratica di Mare e dal Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria.

Nel corso dell’operazione i militari della Compagnia di Ostia hanno arrestato cinque persone e ne hanno denunciate altre quattro a piede libero

I militari hanno predisposto svariati posti di controllo e blocco della circolazione stradale passando al setaccio anche la zona di Ostia Antica e quella situata nelle adiacenze di svariati quartieri dell’entroterra lidense.

Ostia, vasta operazione dei carabinieri sul litorale: in campo anche un elicottero e cani anti-droga 1

Nella rete sono finite, tra l’altro, quattro persone arrestate flagranza per detenzione ai fini spaccio di droga e con il conseguente sequestro di 156 grammi di cocaina, suddivisa in oltre 350 dosi, altri 82 grammi di hashish suddivisi in 18 dosi e 4 piante di marijuana del peso di circa 1,2 chili di una coltivazione trovata in uno degli appartamenti perquisiti, mentre un quinto soggetto è finito in manette in esecuzione di un precedente ordine di carcerazione.

Durante il blitz sono state identificate 235 persone altre quattro delle quali denunciate a piede libero. Centodue i veicoli fermati e 32 le sanzioni comminate nei confronti dei trasgressori delle norme contenute nel Codice della strada. Quindici le perquisizioni domiciliari effettuate e che hanno portato alla segnalazione di 13 persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di vario tipo. Quattro, infine, le denunce a piede libero scattate per il furto di energia elettrica.

Ostia, vasta operazione dei carabinieri sul litorale: in campo anche un elicottero e cani anti-droga 2

Si precisa che i vari procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari e che pertanto le persone fermate, arrestate, denunciate o coinvolte nei controlli devono essere considerate innocenti sino alla pronuncia di una sentenza definitiva di condanna nei loro confronti.