Roma, Metro A con orario ridotto a partire da maggio. Il Campidoglio spiega perché

Torna l'orario ridotto fra pochi mesi, e il Campidoglio spiega il perchè della necessaria misura, con la riattivazione di bus sostitutivi in una tratta della Metro A

Metro C, treni sostituiti da bus in un tratto

Quel che molti pendolari temevano e non avrebbero mai voluto sapere, diventerà invece realtà: in particolare, la notizia “nefasta” è che a Roma la Metro A ritornerà a chiudere alle 21 e non fra molto tempo, dato che l’orario ridotto farà di nuovo la sua comparsa dalla prima settimana di maggio.

Torna l’orario ridotto fra pochi mesi, e il Campidoglio spiega il perchè della necessaria misura, con la riattivazione di bus sostitutivi in una tratta della Metro A

Nella fattispecie, questa è stata l’evidenza più importante che è emersa dall’ultimo incontro e dai dati snocciolati dalla commissione capitolina per la mobilità, relativamente all’avanzamento degli interventi sui materiali rotabili.

La notizia riguardo al ritorno da maggio dell’orario ridotto per la metro A è stata data dall’assessore alla mobilità di Roma, Eugenio Patané.

Pertanto, dal maggio 2024 fino, molto probabilmente, al prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata dell’anno appena iniziato, gli operai riprenderanno i lavori sulla linea arancione della Metro, per completare la sostituzione dei binari nel tratto tra Battistini e Ottaviano, grazie ai finanziamenti stanziati per migliorare la viabilità cittadina in vista del Giubileo.

In questa prossima tranche di lavori, si farà in modo di proseguire gli interventi  per immettersi in linea con i nuovi materiali e ritornare nel deposito di Anagnina-Osteria del Curato, con i vecchi binari e per questi interventi si tornerà a chiudere la Metro A alle 21 da domenica a giovedì, mentre venerdì e sabato le ultime partenze in questa tratta saranno all’1.30 e dopo si procederà sempre, con bus navetta sostitutivi che verranno attivati in superficie.

Recentemente vi abbiamo inoltre descritto di altri interventi che permetteranno di riammodernare un tratto del Raccordo Anulare e che imporranno provvisoriamente ai guidatori di fare percorsi alternativi  e modifiche alla viabilità.

Se vuoi approfondire questi lavori, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.