Stadio Olimpico, attesa per Roma-Verona: il piano della viabilità per la partita d’esordio di De Rossi

Le restrizioni per il match dell'Olimpico di sabato 20 gennaio. E intanto cresce l'attesa per l'inizio di una nuova fase della squadra

Stadio Olimpico, attesa per Roma-Verona: il piano della viabilità per la partita d’esordio di De Rossi - foto Canaledieci.it
Gli spalti giallorossi - Canaledieci.it

Torna la Serie A e lo stadio Olimpico di prepara ad ospitare, nel fine settimana, la partita tra Roma e Verona. Si tratta della gara d’esordio, sulla panchina giallorossa, dell’ex capitano Daniele De Rossi. Nel frattempo è stato comunicato il piano della viabilità, con i divieti che scatteranno diverse ore prima del fischio d’inizio del match, in programma sabato 20 gennaio alle ore 18.

Le restrizioni per il match dell’Olimpico di sabato 20 gennaio. E intanto cresce l’attesa per l’inizio di una nuova fase della squadra

La gara dell’Olimpico tra Roma e Verona è valida per la ventunesima giornata del campionato di serie A. 

Saranno in vigore delle restrizioni per la circolazione e, inoltre, si potrebbero verificare delle chiusure al traffico nell’area dello stadio nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi. Le chiusure non interesseranno, comunque, mezzi di soccorso e pronto intervento.

I tifosi della Roma muniti di biglietto per la gara potranno utilizzare le aree di parcheggio dedicate, come quelle nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade.

Chi, invece, intende raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici avrà a disposizione varie linee di bus: 2 (tram), 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280 301, 446,  628, 910 e 911.

Ci sono poi altre linee che portano a Flaminio, da dove poi si può proseguire con il 2: 61 (piazza Balsamo Crivelli-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio/metro A), 160 (Montagnola-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio) e 490 (stazione Tiburtina/metro B-Cornelia/metro A). La linea 495, che collega la stazione Tiburtina con Valle Aurelia, ferma a piazzale Flaminio e anche a piazzale Clodio.

Il divieto di fermata è istituito sulle seguenti strade: via Morra di Lavriano, piazza Lauro De Bosis; piazzale della Farnesina; via Alberto Blanc; via Tommaso Tittoni; via Paolo Boselli; viale della Macchia della Farnesina su ambo i lati della carreggiata, ad eccezione di particolari categorie di utenti individuati dalla Questura di Roma; Piazzale Maresciallo Diaz; Lungotevere Maresciallo Diaz; via Mario Toscano; via Salvatore Contarini; Largo Ferraris IV; viale dello Stadio Olimpico; viale Edmondo de Amicis; via del Campeggio; Piazzale dello Stadio Olimpico; Lungotevere Maresciallo Cadorna; viale Antonino di San Giuliano; via Giuseppe Volpi; via Colli della Farnesina; Ponte Duca d’Aosta.

Divieto di transito previsto nelle seguenti zone: piazzale della Farnesina, viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano, via Alberto Blanc, via Tommaso Tittoni, via Paolo Boselli, viale della Macchia della Farnesina, Largo Ferraris IV, Ponte Duca d’Aosta.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.