Roma, nel IX Municipio niente acqua per 10 ore: al via lavori fra pochi giorni

Acqua assente per 10 ore in tantissime strade nevralgiche del IX Municipio della Capitale, per svolgere lavori di manutenzione impianti

ROMA-VI-MUNICIPIO-11-ORE-SENZ-ACQUA-LAVORI-TUBATURE-9-APRILE-
Foto di repertorio Canaledieci.it.

Fra pochissimi giorni nel IX Municipio di Roma verrà tolta temporaneamente, per diverse ore, la fornitura d’acqua, per lo svolgimento di improrogabili lavori di manutenzione delle condotte idriche, con l’obiettivo di migliorare lo stato del servizio.

Acqua assente per 10 ore in tantissime strade nevralgiche del IX Municipio della Capitale, per svolgere lavori di manutenzione impianti

Nella fattispecie, i lavori in questione avverranno fra due giorni, sabato 20 gennaio, con contestuali abbassamenti drastici della pressione e l’interruzione della fornitura d’acqua in diverse vie nevralgiche del municipio IX, per un totale di 10 ore, dalle 9 del mattino alle 19 della stessa giornata.

In particolare, le zone interessate dai lavori di manutenzione e riammodernamenti delle condotte idriche sono queste:

viale dell’Oceano Indiano, viale Egeo, via di Decima, via Maputo, via Bombay, via Calcutta, via Madras, via Singapore, via Suez, via Durban, via Praga, zone limitrofe.

Come sempre in questi casi sarà predisposto un servizio di rifornimento gratuito d’acqua potabile che andrà richiesto preventivamente dai residenti, telefonando al numero verde di Acea Ato due, ovvero l’800130335 , lo stesso tramite il quale è possibile fare segnalazioni o richiedere qualsiasi informazione.

Parlando di altri interventi, questa volta presenti sul Grande Raccordo Anulare, e che obbligheranno ad una modifica della viabilità stradale, lo scorso 16 gennaio vi abbiamo descritto quelli che porteranno alla chiusura di una rampa nel quadrante sud.

In questo caso sono stati disposti ufficialmente percorsi alternativi per via di un divieto di transito su una rampa, sia in ingresso che in uscita dal Raccordo, per permettere lo svolgimento di interventi di manutenzione.

Infine, spostandoci a Roma Città, fino alla mezzanotte di questo sabato, 20 gennaio, per realizzare lavori di manutenzione programmata della sede tranviaria della linea tram 8 nell’area di Trastevere, è al momento chiusa al traffico sia privato che pubblico la corsia di Ponte Garibaldi, direzione Piazza Giuseppe Gioachino Belli.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli che riguardano lavori di vario tipo, recentemente pubblicati sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.