Manifestazioni a Roma: corteo in centro per Julieta Hernandez

Queste le manifestazioni che potrebbero determinare rallentamenti o deviazioni del traffico

Roma, potature al quartiere Pinciano: chiusure e deviazioni di cinque linee di bus - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Nella giornata di oggi, giovedì 18 gennaio, sono in programma diverse manifestazioni in centro a Roma che potrebbero determinare rallentamenti nella circolazione stradale .

Queste le manifestazioni che potrebbero determinare rallentamenti o deviazioni del traffico

Si inizia alle 8 in piazza Oderico Da Pordenone/via Giovanni Genocchi, nei pressi della sede della Regione Lazio. Qui, fino alle 13, si svolgerà una manifestazione indetta da Fai Cisl-Flai Cgil-Uila Uil “in occasione dello sciopero contro la procedura di licenziamento collettivo relativa all’azienda Fiorucci”.

Una manifestazione è stata poi organizzata in piazza Benedetto Cairoli dalle 9.30 alle 13.30 da Cobas lavoro pubblico e privato “contro l’internalizzazione del servizio ed il conseguente licenziamento e riduzione del personale”.

Nei giardini di piazza Cavour dalle 10 alle 13 si svolgerà una manifestazione indetta da Filmcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti “per chiedere l’internalizzazione dei lavoratori precari ed offrire migliori condizioni di lavoro”.

L’ultima, quella che dal punto di vista del traffico avrà sicuramente delle conseguenze in quanto è previsto un corteo, è quella in programma dalle 18 alle 20. Un corteo sfilerà da Porta San Paolo a piazza San Cosimato promosso dal collettivo “Artisti di strada” in memoria di Julieta Hernandez, l’artista venezuelana uccisa in Brasile alla fine di dicembre.

Il corteo passerà su via Marmorata, piazza dell’Emporio, Ponte Sublicio, piazza e via di Porta Portese, via Induno, viale di Trastevere, via Emilio Morosini e via Roma Libera. Sono possibili chiusure e deviazioni. Le modifiche temporanee dei mezzi pubblici riguardano le linee 3Nav, H, 8Bus, 23, 30, 44, 75, 77, 83, 115, 170, 280, 715,716,718, 719, 769, 775, 781.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.