Supercoppa Italiana 2024, squadre, date, orari e dove vedere le partite del nuovo torneo

Tutte le info sulle partite della competizione italiana

Supercoppa Italiana 2024
Supercoppa Italiana 2024 - canaledieci.it

Domani sera (giovedì 18 gennaio) torna il grande calcio con la Supercoppa Italiana 2024. Il trofeo quest’anno ha cambiato regolamento per cercare di attirare a se sempre più attenzione e introiti pubblicitari. Ecco quali squadre parteciperanno, le date, gli orari e dove vedere le partite in tv.

Supercoppa Italiana 2024: date, orari e dove vedere i match in tv

Nuovo regolamento, nuova location e tanto spettacolo in arrivo per l’edizione 2024 della Supercoppa Italiana. La Lega Serie A ha cambiato le carte in tavola per rendere più appetibile la competizione. Ecco cosa è cambiato e tutte le novità sul torneo che inizierà domani (giovedì 18 gennaio 2024).

Supercoppa Italiana 2024
Supercoppa Italiana 2024 – canaledieci.it

Da quest’anno si passa dalla finale in gara secca a un mini torneo con quattro squadre, sempre a eliminazione diretta. Saranno invitate a partecipare come al solito la vincente della Serie A dello scorso anno (2022/2023), la squadra che si è aggiudicata la Coppa Italia durante la scorsa stagione. Inoltre, a completare il roster di 4 squadre, ci saranno anche la seconda classificata in campionato e la finalista della Coppa nazionale.

Nello specifico, quest’anno, le squadre coinvolte saranno Napoli (Vincitore della Serie A 2022/2023); Inter (Vincitore della Coppa Italia); Fiorentina (Finalista della Coppa Italia) e Lazio (Seconda classificata in Serie A). Saranno disputate due semifinali e una finale, tutte in gara secca.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti: la vincitrice della Serie A affronterà in semifinale la seconda classificata della Coppa Italia, mentre chi si è aggiudicato la Coppa Italia sfiderà chi è arrivata seconda in Serie A.

Date e orari Supercoppa Italiana 2024

Dando uno sguardo alle date e agli orari, quindi, il tabellone prevede:

  • Napoli-Fiorentina, giovedì 18 gennaio, ore 20
  • Inter-Lazio, venerdì 19 gennaio, ore 20
  • Finale, lunedì 22 gennaio, ore 20

Tutti i match saranno disputati all’Al-Awal Park di Riad, lo stadio dell’Al-Nassr in Arabia Saudita. Gli sceicchi si sono aggiudicati anche le edizioni del 2025, 2028 e 2029. Ancora da decidere, invece, le sedi del 2026 e del 2027.

Dove vedere le gare di Supercoppa Italiana in tv?

I match della Supercoppa Italiana 2024 saranno trasmessi in chiaro sulle reti Mediaset. Nel dettaglio Napoli-Fiorentina andrà in onda su Italia 1, a partire dalle 20, mentre Inter-Lazio su Canale 5, sempre dalle 20. Le partite sono disponibili anche in streaming su Mediaset Infinity.