Roma, lavori in corso ad Appio Pignatelli e in centro: modifiche alla viabilità

Lavori anche in zona Gianicolense con deviazione dei mezzi pubblici

Litoranea, limitazioni per la linea bus: dove non passerà

Il quartiere Appio Pignatelli sarà interessato, a partire da oggi lunedì 15 gennaio, da alcuni lavori di scavo che comporteranno delle modifiche alla viabilità della zona. Da ricordare, inoltre, che lavori sono in programma anche nella giornata di oggi in zona Gianicolense con deviazione dei mezzi pubblici. I dettagli.

Lavori anche in zona Gianicolense con deviazione dei mezzi pubblici

I lavori in zona Appio Pignatelli verranno svolti da oggi fino a mercoledì 17 gennaio. Prevedono lo stop ai mezzi pesanti su via di San Tarcisio, nel tratto tra largo Venosa e largo Padre Leonardo Bello.

Per quanto riguarda, invece, i mezzi pubblici, in occasione di questi interventi verrà deviata la linea di bus 663 in direzione Colli Albani, da via Appia Pignatelli su via Annia Regilla. Poi riprenderà il normale percorso. In totale le fermate saltate saranno cinque. Tre si trovano su via San Tarcisio e due in via Appia Pignatelli.

Per quanto riguarda, invece, la circonvallazione Gianicolense, oggi 15 gennaio è in programma la seconda giornata di lavori. Si tratta di interventi che si svolgono in fascia serale e notturna, dalle 21 alle ore 5.30, e che prevedono la ristrutturazione della sede stradale nella tratta della stazione Trastevere-piazzale Enrico Dunant in direzione di piazzale Enrico Dunant.

La rete bus è stata modificata, per consentire gli interventi della ditta, in questo modo:

Le linee H-8-228-719-773-774-786-N8-N719: nella tratta stazione Trastevere-piazzale Enrico Dunant transitano nella corsia tramviaria, con spostamento delle fermate Gianicolense/stazione Trastevere e Gianicolense/Dunant in questa corsia. La fermata Gianicolense/Massi è sospesa.

Da tenere presente che la linea 8 è sostituita da bus per lavori.

La linea 871 cambia percorso: dalla stazione Trastevere devia sulla circonvallazione Gianicolense (corsia centrale), piazzale Enrico Dunant, circonvallazione Gianicolense (corsia laterale), piazza San Giovanni di Dio, via Federico Ozanam, via Fonteiana poi percorso normale. Non effettua le fermate Dunant in piazzale Enrico Dunant; Donna Olimpia/Betti in via di Donna Olimpia; Donna Olimpia/Fiorini in via di Donna Olimpia e Fonteiana/Donna Olimpia in via Fonteiana all’angolo con via di Donna Olimpia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.