Fiumicino, potatura di oltre cento platani: le modifiche alla viabilità

Il calendario degli interventi sui platani nella zona d'ingresso alla città

Fiumicino, potatura di oltre cento platani: le modifiche alla viabilità - Canaledieci.it
La rotatoria di via Foce Micina (prima della fine dei lavori) - Canaledieci.it

Per attuare degli interventi di potatura è stata attivata, su una delle principali strade di ingresso a Fiumicino, una disciplina provvisoria del traffico. Il provvedimento, che scatterà mercoledì 17 gennaio, interesserà la zona di via Foce Micina.

Il calendario degli interventi di potatura sui platani nella zona d’ingresso alla città

Con un’ordinanza dello scorso 12 gennaio è stata istituita una disciplina di traffico provvisoria che partirà il 17 gennaio e resterà in vigore fino al prossimo 2 febbraio.

Nel provvedimento si fa riferimento al fatto che su via Foce Micina, una delle principali strade di ingresso della località, è prevista la potatura dei platani e che in particolare, dopo un sopralluogo, il numero delle alberature è stato stimato in 160 unità.

Considerato il posizionamento delle piante per l’esecuzione dei lavori, nonché la successiva raccolta del materiale vegetale di risulta per il trasporto allo smaltimento, si è reso necessario occupare parte della carreggiata. Il Comune ha istituito il senso unico alternato e il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata sul tratto di carreggiata interessato dai lavori.

I lavori saranno effettuati di giorno e la disciplina di traffico provvisoria andrà dalle ore 7.30 alle 16.30 nel periodo indicato o, comunque, fino al termine dei lavori.

Il limite di velocità sarà di 30 km/ h e verrà segnalato con gli apposti cartelli.

Tempistiche e aree degli interventi di potatura

17 gennaio – potature sul tratto di via Foce Micina, intersezione con via della Pesca a via Foce Micina civico 91;
18 e 19 gennaio – potature sul tratto di via Foce Micina dal civico 91 a intersezione con via del Serbatoio;
22 gennaio – potature sul tratto di via Foce Micina, intersezione via del Serbatoio, a via Foce Micina intersezione via delle Ombrine;
23 e 24 gennaio – potature sul tratto di via Foce Micina, intersezione via delle Ombrine, alla rotatoria (zona mercato);
25 gennaio – potature dalla rotatoria (zona mercato) a via Foce Micina civico 28;
dal 26 gennaio al 29 gennaio – potature da via Foce Micina civico 28 al civico 58;
30 gennaio e 31 gennaio – potature da via Foce Micina civico 58 all’intersezione con via F. Raffaele;
1 febbraio e 2 febbraio – potature nell’area pedonale di via Foce Micina (tra la zona mercato e il capolinea degli autobus).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.