Controlli della velocità nel Lazio: dove saranno dal 15 al 21 gennaio

Previste nove postazioni di controllo della velocità tra cui due autostrade del Lazio e la Pontina

Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 15 al 21 aprile

Tornano i controlli della velocità sulle grandi arterie di Lazio e Umbria da parte della Polizia stradale. Nove le postazioni previste nella settimana che va da lunedì 15 gennaio a domenica 21 gennaio. Coinvolte le province di Perugia, Roma, Rieti, Terni, Viterbo, Frosinone e Latina. Ma vediamo i dettagli delle strade interessate.

Previste nove postazioni per il controllo della velocità tra cui due autostrade del Lazio e la Pontina

Le postazioni mobili, con telelaser o autovelox, saranno collocate lunedì 15 gennaio sulla strada provinciale 277 nella provincia di Frosinone mentre martedì 16 gennaio gli agenti si sposteranno sulla statale 675 nella località di Orte, in provincia di Viterbo.

Mercoledì 17 gennaio i controlli della velocità saranno si trasferiranno dal Lazio all’Umbria e ad essere interessati, saranno il raccordo autostradale di Corciano, in provincia di Perugia, e la strada statale 675 in zona Narni.

Giovedì 18 gennaio controlli ancora in Umbria e, in particolare, sulla strada statale 3 bis Tiberina (E45) a Ponte Pattoli.

Nel week end i controlli della velocità torneranno nel Lazio. La Polstrada, infatti, sarà presente venerdì 19 gennaio sulla strada statale 148 Pontina, nella zona di Sabaudia.

Sabato 20 gennaio le postazioni mobili verranno collocate sulla A24, nella località di Castel Madama mentre domenica 21 gennaio i controlli si svolgeranno sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia e sulla strada statale 4, in zona Osteria Nuova, nella provincia di Rieti.

Va ricordato che il rilevamento della velocità con telelaser viene comunicato in anticipo dalla Polizia stradale. Il provvedimento, infatti, deve servire come un deterrente per tutti gli utenti della strada affinché non superino i limiti di legge previsti.

Limiti di velocità su strade e autostrade 

Gli attuali limiti di velocità sono i seguenti:

  • sulle autostrade: 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di maltempo.
  • sulle strade extraurbane principali: 110 chilometri orari, scendono a 90 in caso di maltempo
  • sulle strade extraurbane secondarie e locali: 90 chilometri orari
  • in città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti espressamente segnalati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.