WhatsApp si aggiorna con la nuova funzione per creare Sticker personalizzati: come funziona

Come funziona il nuovo aggiornamento di Whatsapp

Sticker personalizzati Whatsapp
Sticker personalizzati Whatsapp - canaledieci.it

Dopo l’annuncio della futura possibilità di condividere gli Status di Whatsapp nelle Storie di Instagram, il colosso statunitense ha implementato una nuova funzione per creare Sticker personalizzati. Ecco di cosa si tratta.

I nuovi Sticker personalizzati di Whatsapp: come funzionano

Whatsapp sta per implementare una nuova simpatica funzione, che prevede la creazione direttamente all’interno dell’app di messaggistica online, di sticker personalizzati. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e da quando sarà disponibile l’aggiornamento.

whatsapp
Whatsapp – canaledieci.it

In realtà WhatsApp ha già una sua funzione per la creazione di sticker personalizzati, ma recentemente ha provveduto a potenziarla introducendo nuove opzioni per rendere gli adesivi ancora più unici e personali. Questa novità è attualmente disponibile come esclusiva su iOS 17 e versioni successive. E’ stata presentata da Meta nella versione stabile scaricabile da App Store e contemporaneamente nella versione beta per iOS 24.1.10.74.

L’annuncio delle nuove opzioni di personalizzazione degli sticker è stato diffuso attraverso i canali social di WhatsApp con un breve video dimostrativo.

Il video illustra come, dopo aver creato uno sticker da un’immagine personale e selezionato l’opzione corrispondente nella barra degli adesivi, gli utenti possano personalizzare gli adesivi aggiungendo ritagli, testo in sovrimpressione o disegni. Queste opzioni di personalizzazione sono anche disponibili per gli adesivi precedentemente archiviati.

Sulla WhatsApp Web, sebbene ci sia uno strumento per creare adesivi, al momento non è disponibile per gli utenti Android, che possono comunque creare gli sticker utilizzando l’Intelligenza Artificiale (IA).