Nuovo aggiornamento WhatsApp, con questa funzione puoi condividere lo Status su Instagram: ecco come fare

Tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento

Instagram Blend
Instagram Blend, cos'è il nuovo feed - canaledieci.it

Passo in avanti verso l’interazione tra le app di messaggistica e i social network. Whatsapp ha annunciato un nuovo aggiornamento per condividere lo status su Instagram. Andiamo a scoprire come funziona.

Whatsapp: nuovo aggiornamento per condividere gli status su Instagram

Il team WhatsApp non si ferma un momento. Dopo il cambio di grafica con il “nuovo look più pulito e futuristico”, è stato annunciato un nuovo aggiornamento. Vediamo tutti i dettagli.

Whatsapp aggiornamento
Whatsapp aggiornamento – canaledieci.it

La novità – rivelata in anteprima da webetainfo – si profila davvero interessante. I programmatori di WhatsApp stanno sviluppando una funzione inedita per l’app di messaggistica online: la possibilità di condividere gli aggiornamenti di stato direttamente su Instagram. Si tratta di una funzione in fase di sviluppo, che non è ancora pronta per essere testata.

Stando alle informazioni fornite dal sito di tecnologia, gli utenti di WhatsApp potranno pubblicare in modo incrociato i loro aggiornamenti di stato direttamente sui propri account Instagram, ampliando così la portata del loro audience. La condivisione incrociata sarà disponibile in una schermata che comparirà dopo aver pubblicato lo stato. Ovviamente sarà una funzione opzionale: gli utenti avranno il controllo completo, decidendo se utilizzarla o meno tramite il pannello di impostazioni.

Sul profilo della privacy, varranno le stesse preferenze impostate su Instagram. Lo stato sarà visibile solo ai follower selezionati o configurati nelle impostazioni del social.

Questa funzionalità, oltre agli evidenti vantaggi in termini di risparmio di tempo, permetterà con lo stesso contenuto di raggiungere un pubblico molto più ampio. Un’opportunità anche per le aziende che promuovono il loro brand tramite Whatsapp Business.