Fiumicino, crolla soffitto nel ristorante orientale: sette feriti

Il crollo è stato preceduto da scricchiolii che hanno fatto mettere in salvo diverse persone

È  crollato dopo inquietanti crepitii, segnali che probabilmente hanno salvato la vita a diverse persone. Sette sono i feriti del cedimento di un controsoffitto all’interno del ristorante orientale di via delle Meduse a Fiumicino: sono stati trasportati al pronto soccorso in codice giallo.

Il crollo è stato preceduto da scricchiolii che hanno fatto mettere in salvo diverse persone

L’incidente è avvenuto stasera, venerdì 12 gennaio, all’ora di cena al ristorante “Sekai Lomu” di via delle Meduse. Un primo bilancio indicava in cinque i feriti (tre donne e due uomini), saliti poi a sette durante la notte. Sul posto sono accorsi tre mezzi dei vigili del fuoco e tre ambulanze, oltre a veicoli e volontari di protezione civile.

Secondo una prima ricostruzione, il crollo è avvenuto intorno alle 20.30: nel locale di cucina orientale c’era una trentina di persone che, dopo aver udito degli scricchiolii, sono riuscite velocemente ad abbandonare il locale, a parte le donne rimaste colpite, seppur in maniera lieve. Se non si fossero avvertiti gli scricchiolii, le conseguenze dell’incidente,  sarebbero state ben più gravi.

Ingente il materiale caduto sul pavimento e addosso ai contusi: nello spazio tra soffitto e controsoffitto, infatti, corrono cavi e condotte di servizio.

L’area esterna ed interna sono state transennate. Sul posto anche la polizia di Stato e la polizia locale. Da accertare, con i rilievi, le cause che hanno portato all’incidente.

Il locale è stato sottoposto a sequestro dall’autorità giudiziaria di Civitavecchia.

Gli auguri del sindaco

Notiziato dell’incidente, il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini ha formulato l’augurio di pronta guarigione ai feriti. «Ho appreso la notizia dell’improvviso crollo del controsoffitto presso un ristorante di Fiumicino, e che cinque persone sono rimaste ferite. Porto a loro i miei auguri per una rapida guarigione e confido nei rilievi già in corso per comprendere l’origine dell’incidente»: queste le dichiarazioni del sindaco.