Roma, il 13 gennaio open day per carta d’identità elettronica in questi municipi

Diversi municipi capitolini e gli ex Punti informativi Turistici resteranno eccezionalmente aperti nel nuovo open day per fare la carta d'identità elettronica

ROMA-CARTA-IDENTITA-ELETTRONICA-

Torna con il nuovo anno un ulteriore appuntamento per permettere ai cittadini di fare la carta d’identità elettronica, con i cittadini che avranno la possibilità di ottenere il loro nuovo documento grazie all’apertura straordinaria di alcuni municipi di Roma, previo appuntamento da richiedere online su prenotazione.

Diversi municipi capitolini e gli ex Punti informativi Turistici resteranno eccezionalmente aperti nel nuovo open day per fare la carta d’identità elettronica

Pertanto il prossimo appuntamento, nella Capitale, è fissato per questo sabato, 13 gennaio, quando i cittadini residenti potranno richiedere il loro documento negli sportelli municipali eccezionalmente aperti per l’occasione: oltre agli ex Punti Informativi Turistici, resteranno aperti i municipi III, V, XI, e XV.

Come sempre, dalle 9 di domani mattina, venerdì 12 gennaio, si dovrà fare la prenotazione via internet, fino all’esaurimento dei posti disponibili, richiedendo il proprio appuntamento in uno dei  municipi  selezionati, accedendo al sito dell’Agenda CIE, gestita dal Ministero dell’Interno.

Dopo averla fatta, per ottenere la propria nuova carta d’identità elettronica, nella giornata e nel municipio scelti, il cittadino dovrà recarsi sul posto avendo con sé il biglietto della prenotazione, il vecchio documento d’identità, una fototessera e una carta di credito o bancomat per pagare, non sono ammessi contanti.

Queste le date e gli orari d’apertura dei municipi eccezionalmente aperti sabato 13 gennaio

  • Municipio III: la sede di Via Fracchia, 45 sarà aperta dalle ore 08:00 alle 13:00;
  • Municipio V: la sede di Via Torre Annunziata, 1 sarà aperta dalle ore 08:30 alle 13:00;
  • Municipio XI: la sede di Via Portuense, 579 sarà aperta dalle ore 08:00 alle 14:00;
  • Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano, 10 sarà aperta dalle ore 08:30 alle 16:00;

Infine, per quanto riguarda gli ex Punti informativi Turistici – per l’occasione le varie sedi di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sidney Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e la nuova sede di Via Luigi Petroselli, 52 saranno aperte sabato dalle ore 08.30 alle ore 16.30 e la domenica dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Parlando di sanità, invece, pochi giorni fa si è svolto un altro tipo di open day, quello vaccinale, nel quale le Asl di Roma hanno somministrato gratuitamente i vaccini anti-influenzale e anti-covid.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.