Paura a Roma est: camion finisce in un giardino pubblico e si schianta contro una cabina elettrica

Camion perde il controllo in un incidente con due auto e butta giù una cabina elettrica e un albero: conducenti miracolosamente illesi

Nella foto il camion fuori strada - welcome to favelas

Paura stamattina per le strade di Verderocca, zona del Quartiere Collatino a Roma est, per l’incidente che ha visto coinvolti tre veicoli, tra cui un camion Iveco che ha perso il controllo ed è finito in un giardino pubblico, schiantandosi contro un albero ed una cabina elettrica.

Camion perde il controllo in un incidente con due auto e butta giù una cabina elettrica e un albero: conducenti miracolosamente illesi

Non sono note le condizioni dei conducenti dei tre veicoli coinvolti in un incidente avvenuto alle prime ore di questa mattina nella zona di Piazza Edoardo Persico a Verderocca nel quartiere Collatino.

Il traffico era già piuttosto intenso alle 8,00 in via Igino Giordani, quando in una dinamica su cui stanno indagando gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, due auto ed un camion Iveco sono stati protagonisti di un sinistro che ha creato il panico, facendo finire fuori strada proprio il mezzo furgonato.

Una corsa senza freni che è finita solo quando il Daily si è schiantato contro la centralina elettrica della zona abbattendola come un birillo, così come un albero che si trovava nella stessa traiettoria al centro dell’area verde.

Le immagini social della carambola sono state immortalate dalle auto in transito nella zona, spettatrici loro malgrado di un miracolo non appena appreso che tra i conducenti dei mezzi nessuno sarebbe rimasto ferito in modo grave.

Una fortuna anche per chi nella zona poteva trovarsi a piedi in prossimità di quell’area verde a spasso con il cane, in una manciata di secondi attraversata dal grosso mezzo di trasporto.

Inevitabili i disagi nel quartiere con la chiusura per i rilievi ma nelle ora a seguire anche per l’intervento dei tecnici Areti che dovranno riattivare quanto prima la cabina elettrica sfasciata nell’impatto con il camion, e che si occupa della fornitura di energia elettrica del quadrante.

A meno di un mese di distanza dal terribile incidente che ha visto le vetrine di un negozio travolte da un furgone con il ferimento di cinque persone di cui tre in codice rosso, l’episodio di oggi ha fatto temere il peggio agli automobilisti nel traffico di Piazza Persino.

Nonostante i fondi per i cantieri di riqualificazione delle strade, il problema che resta annoso negli sfoghi social dei residenti è la velocità fuori controllo sulle strade.