Atac, modifiche a orari e percorsi delle linee bus di Ostia e di Casal Palocco

Corse bus con orari e percorsi modificati nel territorio del X Municipio

Sciopero dei trasporti 18 ottobre: a Roma non ci sarà
Foto: Canaledieci.it

Atac ha disposto alcune modifiche degli orari e dei percorsi relativi a due linee bus attive, rispettivamente a Ostia e a Casal Palocco, il quartiere residenziale del X Municipio. In particolare a partire da oggi, lunedì 8 gennaio gli orari della linea circolare dello 01 con capolinea a Largo delle Marianne a Ostia Lido e che effettua 34 fermate all’interno della cittadina tirrenica, saranno variati per andare incontro alle esigenze degli studenti che la utilizzano per rientrare dagli istituti scolastici presenti sul territorio.

Corse bus con orari e percorsi modificati nel territorio del X Municipio

La corsa dello 01 in partenza dal capolinea alle 12.45 verrà, infatti, ritardata alle ore 13.20 mentre quella delle 13.25 partirà alle 14.10. Sarà in compenso soppressa la corsa delle 15.45.

Per quanto riguarda il quartiere di Casal Palocco va segnalato che il bus Atac 08 in partenza dal capolinea di via Antifane, a causa del cantiere di lavori aperto per effettuare la manutenzione straordinaria di un lungo tratto della pista ciclopedonale, proseguirà su via di Casal Palocco saltando il percorso convenzionale che transita su via Alessandro Magno.

La chiusura della strada al transito dei mezzi pesanti si è resa necessaria per consentire la sostituzione dell’asfalto della pista che era stata chiusa diverse settimane fa a seguito di un’ordinanza del comandante della polizia di Roma Capitale X Gruppo Mare, Guido Calzia, per il grave stato di degrado della stessa segnata da buche e avvallamenti provocati dalle radici degli alberi ad alto fusto (leggi qui).

Va infine segnalato che la società municipalizzata di gestione del trasporto pubblico della capitale ha deviato il percorso della linea 343 su via Conca d’Oro in entrambe le direzioni a causa della presenza di un albero pericolante su viale Tirreno all’altezza di piazza Conca d’Oro (leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.