Pomeriggio 5, come sta Myrta Merlino: “Imbottita di antibiotico”

Myrta Merlino

“Imbottita di antibiotico”. Ecco come sta Myrta Merlino di Pomeriggio 5. In puntata si è parlato dell’influenza che sta mettendo a letto gli italiani e creando pesanti disagi agli ospedali.

“Oggi partiamo da un tema che ci riguarda tutti…L’influenza…In Italia è una strage…Numeri mai visti da 15 anni…”: ha detto Myrta Merlino durante la trasmissione Pomeriggio 5.

Myrta Merlino

La giornalista ha quindi rivelato di essere stata a sua volta colpita dall’influenza, tanto da dover assumere un antibiotico per essere presente in trasmissione: “Io pure sto imbottita di antibiotico…”.

La presentatrice ha poi fatto una lunga intervista al dottor Matteo Bassetti. E a quest’ultimo ha ammesso di avere da giorni tosse, mal di gola, aggiungendo però di non avere il covid, anche se è stata costretta ad imbottirsi di antibiotici per poter lavorare.

Pomeriggio 5, Bassetti tira le orecchie a Myrta Merlino

“Sono giorni che ho la tosse, mal di gola, il raffreddore…Ho fatto il tampone e non ho il covid, però mi sono imbottita di medicine e sono venuta a lavorare…”. Myrta Merlino ha quindi chiesto al suo ospite in collegamento se ha fatto bene o meno a comportarsi in questo modo.

pomeriggio 5
Pomeriggio 5 , inizia oggi 4 settembre – Canaledieci.it

“Questa cosa non la dovremmo fare giusto? Perchè l’influenza può essere pericolosa quanto il covid…” E il medico a Pomeriggio 5 ha quindi subito redarguito Myrta Merlino dicendo che è sbagliato curare l’influenza così: “No, assolutamente…” Quest’ultimo ha poi voluto dare qualche prezioso consiglio ai telespettatori per agire nel migliore dei modi se influenzati: “Gli antibiotici non vanno usati e i farmaci antinfiammatori bisogna prenderli quando ci sono i sintomi…”, ha affermato Bassetti.

Nel corso della puntata di Pomeriggio 5 è stato mandato in onda un servizio per fare il punto della situazione su influenza e Covid Una volta terminata la clip ha ripreso la linea la conduttrice collegandosi con la sua inviata di fronte ad un ospedale a Roma per dare gli ultimi aggiornamenti. L situazione nei pronto soccorso di Roma è drammatica.

L