Ladispoli, in piazza con “La dispensa della Befana”: ospite lo chef influencer Ruben Bondi

La giornata della Befana sarà dedicata ai bambini mentre domenica ci sarà, tra gli ospiti, lo chef romano da milioni di follower

Ladispoli, in piazza con “La dispensa della Befana”: ospite lo chef influencer Ruben Bondi
Ruben Bondi (foto tratta dal profilo Instagram Cucina con Ruben)

Si intitola “La dispensa della Befana” ed è l’evento enogastronomico di promozione del territorio in programma sabato 6 e domenica 7 gennaio a Ladispoli, in piazza Almirante.

Ad organizzarlo è l’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco.

La giornata della Befana sarà dedicata ai bambini mentre domenica ci sarà, tra gli ospiti, lo chef romano da milioni di follower

Sarà una due giorni, quella organizzata in piazza Almirante a Ladispoli, dedicata ai bambini e al consumo consapevole, attraverso il racconto dell’agricoltura e della piccola pesca locale.

Il programma prevede che sabato 6 gennaio ci si concentrerà in particolar modo sui bambini, con mascotte, animazione e la tradizionale consegna dei dolci della Befana. In programma anche baby dance, giochi e altre sorprese mentre la vecchina distribuirà dolcetti e calzette ai piccoli partecipanti.

La piazza sarà allestita con stand di produttori locali, mostra delle macchine agricole e il mercato del piccolo artigianato organizzato dall’Associazione Nuova Luce di Giulio Foglia.

Domenica 7 gennaio lo start sarà alle 10: si punterà sulla spesa consapevole, la tradizione e la cucina con la promozione del territorio e dei prodotti tipici.

Tra i presenti ci saranno anche due personaggi molto noti, come Massimiliano Dona, Presidente dell’Associazione Consumatori, diventato con i suoi oltre 373mila follower un influencer della “spesa consapevole e intelligente” e poi lo chef Ruben Bondi, presente dalle 12.45.

“Che te voi magna’?“, chiede Bondi nei suoi video interpellando amici, parenti, vicini di casa, passanti. Conosciutissimo grazie alle sue famose ricette dal balcone, conta oltre 1 milione e 400mila follower su Instagram e 2,4 milioni di follower su Tik Tok. Sarà protagonista dello show cooking in piazza, poi spazio ai selfie con i fan.

In queste giornate sono diverse le occasioni, sul litorale romano, per andare a caccia di prodotti a km0. Anche nel comune di Fiumicino, in particolare nelle località di Isola Sacra e Tragliata, sono previsti mercatini, eventi per bambini e degustazioni gratuite.

Sempre a Fiumicino sono in programma diversi eventi dedicati alla Befana, nelle giornate di venerdì 5 gennaio e domenica 6 gennaio.

Per consultare il programma degli eventi su Fiumicino, dedicati alle degustazioni di prodotti locali o alla Befana, puoi cliccare le parole chiave colorate in arancione.