Nuova tornata di interventi con conseguente chiusura al transito dei mezzi di trasporto pubblici e privati per la Galleria Giovanni XXIII che sarà al centro di ulteriori lavori di manutenzione a partire dalle ore 22.00 di lunedì 8 gennaio e fino alle ore 6.00 del giorno seguente martedì 9 gennaio.
Galleria Giovanni XXIII interdetta per lavori al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto
Il tratto non percorribile, durante la fascia oraria notturna di interdizione, è quello compreso tra via del Foro Italico e via Pineta Sacchetti per i veicoli che viaggiano in direzione di quest’ultima. Si tratta, peraltro, dell’ultimo anello di una catena di chiusure disposte per effettuare operazioni di manutenzione, anche di tipo straordinario, all’interno del tunnel.
Alla fine dello scorso mese di novembre il divieto di transito scattò lunedì 27 e si protrasse a giorni alterni fino al successivo 15 dicembre. In quella circostanza venne aperto un cantiere necessario a consentire la pulizia del manto stradale e la rimozione dalla carreggiata dei residui di olii lubrificanti e di sostanze vischiose il cui accumulo è, ovviamente, suscettibile di produrre ripercussioni sulla sicurezza della circolazione stradale (leggi qui).
La zona adiacente al Policlinico Gemelli non sarà l’unico settore della capitale a registrare modifiche alla viabilità per effetto di interventi programmati dal gestore dell’infrastruttura. Sino alla mezzanotte del 24 gennaio viale Isacco Newton sarà infatti soggetta a una riduzione di carreggiata nel tratto compreso tra l’intersezione con la rampa di uscita su via Portuense e via Asciano.
Un altro restringimento sarà operativo sulla via Cassia bis tra le ore 9.00 e le ore 17.30 di domani giovedì 4 gennaio nel settore incluso tra l’Incrocio Baccano all’altezza del chilometro 28,9 e quello di Pavone al km 35,3, in direzione di quest’ultimo, per una lunghezza complessiva di circa 900 metri tra il km 32,300 e il km 33,200.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.