Galleria Giovanni XXIII, chiusure prolungate per pulizia del manto stradale: il calendario

Gli orari delle chiusure della Galleria Giovanni XXIII saranno coordinati con quelli delle partite di calcio in programma allo Stadio Olimpico

Roma, Galleria Giovanni XXIII: chiusura per lavori urgenti
Nella foto la Galleria Giovanni XXIII

Nuovo ciclo di chiusure per la galleria Giovanni XXIII che sarà soggetta a un fitto calendario di divieti di transito per consentire la pulizia del manto stradale e la rimozione dall’asfalto degli olii lubrificanti il cui accumulo è suscettibile di avere ripercussioni sulla sicurezza della circolazione stradale. I cantieri saranno operativi da questa sera, lunedì 27 novembre alle ore 22.00 e andranno avanti a giorni alterni sino al 15 dicembre.

Gli orari delle chiusure della Galleria Giovanni XXIII saranno coordinati con quelli delle partite di calcio in programma allo Stadio Olimpico

L’interdizione al traffico dei veicoli all’interno del tunnel sarà, in particolare, operativa sulla base del seguente calendario nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 22.00 e le ore 6.00 (salvo adeguamenti alle partite di calcio) nel tratto compreso tra l’incrocio vie del Foro Italico-Tangenziale Est e quello di via della Pineta Sacchetti in direzione di quest’ultima.

Di seguito le date in cui sarà in vigore il divieto di transito all’interno della Galleria Giovanni XXIII.

  • Lunedì 27 novembre da mezzanotte alle ore 6.00 di martedì 28 novembre;
  • Martedì 28 novembre da mezzanotte alle ore 6.00 di mercoledì 29 novembre;
  • Mercoledì 29 novembre da mezzanotte alle 6.00 di domenica 10 dicembre;
  • Lunedì 11 dicembre chiusura attiva dalla mezzanotte alle 6.00 del mattino;
  • Giovedì 14 dicembre dalle 22.00 alle 6.00 di venerdì 15.

Nelle giornate del 28 novembre del 10 dicembre 2023 e del 14 dicembre sono in programma presso lo Stadio Olimpico diversi incontri di calcio a partire da quello in programma domani sera tra la Lazio e il Celtic per cui scatteranno le consuete misure di contenimento della viabilità (leggi qui). In queste date, per non creare ostacoli al deflusso dei veicoli degli spettatori che avranno assistito al match, gli gli orari di chiusura sono opportunamente ritardati. La Galleria Giovanni XXIII sarà pertanto percorribile fino alla mezzanotte del 29 novembre, sino all’una di notte dell’11 dicembre e fino alla mezzanotte del 15 dicembre. In ognuna di queste giornate i lavori iniziati con orario differito proseguiranno sino alle 6.00 del mattino del giorno stesso.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.