Roma, Capodanno con scippo: due arresti nei pressi della stazione

Prima uno scippo in via Cavour e poi un altro di fronte alla stazione: in manette un palestinese e una camerunense

bambino salvato
Un presidio della Polizia di Stato nella stazione Termini

Capodanno con scippo a Roma, anzi con più scippi. In due casi gli agenti della Questura di Roma sono riusciti a fermare gli autori, due scippatori che ognuno, per proprio conto, si aggiravano nei pressi della stazione Termini a caccia di vittime.

Prima uno scippo in via Cavour e poi un altro di fronte alla stazione: in manette un palestinese e una camerunense

Un 35enne di origini palestinesi è stato fermato nella tarda serata di Capodanno all’inizio di via Cavour da una pattuglia della sezione Volanti dopo che aveva strappato la catenina dal collo di un passante. Era stata la stessa vittima ad allertare la polizia che stava pattugliando la zona.

Il 35enne si è opposto ai poliziotti strattonandoli. Dopo gli atti rito è stato arrestato per i reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

La Procura ha poi chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma la convalida della misura pre-cautelare adottata dalla Polizia di Stato.

Il secondo arresto

Identici i reati contestati ad un camerunense di 36 anni arrestato da due pattuglie del commissariato Viminale.

L’uomo, insieme ad un complice non rintracciato, aveva appena rubato il cellulare ad un turista nelle vicinanze di un ristorante; anche in questo caso l’indagato si è opposto violentemente all’arresto.

La Procura ha chiesto ed ottenuto dal gip la convalida dell’operato della polizia giudiziaria inoltre 36enne è stata disposta l’applicazione della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere.