Scaletta Concertone Circo Massimo 31 dicembre 2023, orari, programma, ospiti e cantanti

"Roma 2024. You are here", concerto di fine anno con Michielin, Blanco e Lazza

Scaletta Concertone Circo Massimo
Scaletta Concertone Circo Massimo a Roma

Blanco, Lazza e Francesca Michielin. Ecco la scaletta del Concertone di Capodanno a Roma. L’evento si terrà al Circo Massimo questa sera domenica 31 dicembre 2023. Nell’articolo orari, programma, ospiti e cantanti.

Mancano poche ore al Concertone di Capodanno a Roma, in programma stasera, domenica 31 dicembre 2023, nella suggestiva location del Circo MassimoBlanco, Lazza e Francesca Michielin tra gli artisti che saliranno sul palco. Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, le due voci dell’emittente radiofonica Rds 100% che accompagneranno la lunga notte di San Silvestro.

Frasi 2024
Capodanno 2024

Il concerto, gratuito, vedrà sul palco le esibizioni live di Blanco, Lazza e Michielin, tre degli artisti più interessanti e apprezzati del panorama musicale attuale; uno spazio di intrattenimento sarà poi lasciato anche a RDSNEXT, la social web radio fatta dalla GenZ per la GenZ.

Dopo il brindisi di mezzanotte la festa continuerà con uno speciale DJ set a cura di Dimensione Suono Roma, emittente del network RDS, per continuare a ballare e divertirsi. Prevista la diretta radiofonica del concerto.

Concertone Circo Massimo: orari, programma e come arrivare

Il concerto ha inizio alle 21:30 ed è gratuito. Per il raggiungere il Circo Massimo è stato predisposto un piano per la viabilità.

Per l’evento Roma Capitale ha potenziato i mezzi di trasporto pubblici:oggi 31 dicembre bus e tram funzioneranno fino alle 21 e la metro resterà aperta fino alle 2.30 del 1° gennaio 2024, cosi come le 11 linee di bus che raggiungono la metro. I bus notturni nMA, nMB, nMB1, nMC, nME circoleranno fino alle 8 di mattina del 1° gennaio, quando entrerà in servizio tutta la rete bus, tram e metro.

Capodanno sicuro a Roma: proibiti i botti e quasi. Al concertone del Circo Massimo vietate le bottiglie

Vietato anche quest’anno l’utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici in occasione dei festeggiamenti del Capodanno, ad eccezione degli spettacoli pirotecnici svolti da professionisti espressamente autorizzati.

La misura vuole garantire la sicurezza urbana, l’incolumità fisica delle persone e degli animali, la tutela del patrimonio culturale e ambientale della città.

Il divieto, disposto con Ordinanza del Sindaco n. 145 del 29 dicembre, sarà in vigore dalle ore 00.01 del 31 dicembre 2023 alle ore 24 del 6 gennaio 2024.

Resta consentito l’uso di fontane luminose, tubi lancia-coriandoli, bacchette scintillanti e di tutti i materiali espressamente consentiti dal D. Lgs. 29 luglio 2015 n.123. L’inosservanza delle disposizioni contenute nell’ordinanza sindacale comporta l’applicazione delle sanzioni pecuniarie da 25 a 500 euro e il sequestro dei materiali, ferme restando le sanzioni più gravi applicabili ai sensi della normativa vigente.

Per il concertone al Circo Massimo in cui  sono attese circa 45mila persone sarà vietata la vendita delle bottiglie di vetro, mentre in centro le fontane storiche saranno transennate per prevenire comportamenti pericolosi e atti vandalici.