Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli dall’ 1 al 7 gennaio

Queste le strade e i giorni in cui saranno attivi i telelaser per contrastare l'eccesso di velocità

Telelaser nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 19 al 25 febbraio

Tornano i controlli con telelaser da parte della Polizia Stradale. Le postazioni mobili della Polstrada saranno attive da lunedì 1° gennaio fino a domenica 7 gennaio lungo le arterie comunicate in via ufficiale, per prevenire  l’eccesso di velocità da parte degli utenti della strada.

Queste le strade e i giorni in cui saranno attivi i telelaser per contrastare l’eccesso di velocità

Le apparecchiature per rilevare la velocità, nella settimana che va da lunedì 1° gennaio fino a domenica 7 gennaio, saranno collocate in 5 differenti province della regione Lazio e dell’Umbria.

Si partirà controllando, nella giornata di martedì 2 gennaio, il raccordo autostradale nella zona di Perugia. In particolare gli agenti porteranno le postazioni mobili in località Corciano dove il RA 06 sarà tenuto sott’occhio (km 43).

Il giorno successivo, mercoledì 3 gennaio, le apparecchiature saranno posizionate sull’Asse attrezzato (SP277) di Frosinone.

Si cambia ancora, restando nel Lazio, giovedì 4 gennaio con i controlli nella provincia di Viterbo, sulla strada statale Umbro-laziale 675 mentre venerdì 5 gennaio l’occhio del teleaser verrà puntato sulla statale 148 Pontina. 

Sempre il 5 gennaio la Polstrada controllerà la strada statale 3 bis Tiberina (E45) al km 83+500 in zona Ponte Pattoli, in provincia di Perugia.

Il fine settimana sarà dedicato a Roma con due delle principali autostrade: sabato 6 gennaio gli agenti saranno presenti sulla A24 mentre nella giornata di domenica 7 gennaio si sposteranno sulla A12 Roma-Civitavecchia.

I controlli durante questo week end

Da ricordare, inoltre, che i telelaser sono attivi anche in queste ore che anticipano l’ultimo dell’anno. In particolare oggi, sabato 30 dicembre l’occhio del rilevatore sarà puntato sulla statale 148 Pontina all’altezza di Sabaudia e sull’autostrada A24 Roma – L’Aquila nella tratta Castel Madama-Grande raccordo anulare.

Domani, domenica 31 dicembre, i telelaser controlleranno l’autostrada Roma-Civitavecchia, altezza Fregene-Maccarese.

Il rilevamento della velocità con telelaser viene comunicato in anticipo dalla Polizia stradale. Il provvedimento, infatti, deve servire come un deterrente per tutti gli utenti della strada affinché non superino i limiti di legge previsti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.