Faccende Complicate: quando inizia, di cosa parla e dove guardare il nuovo programma tv di Valerio Lundini

A gennaio su RaiPlay

Faccende complicate
Faccende complicate - canaledieci.it

Valerio Lundini tornerà in tv con un nuovo show. Si tratta di Faccende Complicate. Lo annuncia lui stesso in uno spot diffuso dalle reti Rai. Il programma arriverà in esclusiva su RaiPlay a partire dal 12 gennaio 2024 e successivamente sarà trasmesso anche in chiaro.

Dal 12 gennaio 2024 su RaiPlay inizia Faccende Complicate. Si tratta del nuovo programma di Valerio Lundini. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

Faccende complicate è caratterizzato da una serie di reportage filmati, scritti e realizzati dallo stesso Valerio Lundini. Un viaggio in giro per l’Italia per intervistare e raccontare storie che ci riguardano tutti da vicino. Dieci tappe durante le quali Lundini sarà testimone di tutte le “faccende complicate” che coinvolgono gli italiani in tutto il Paese, dalle liti di condominio alle disavventure di turisti nelle periferie delle grandi città.

Il novello reporter, con il consueto stile stralunato, andrà alla scoperta di storie vere che nascono complesse e lo diventeranno sempre più. Un programma itinerante. Napoli, Milano, Roma, Torino tra le tappe. Al momento non sappiamo se sarà solo o se al suo fianco tornerà Emanuela Fanelli, che nelle due edizioni di Una Pezza era stata una delle protagoniste più amate.

Chi è Valerio Lundini ideatore di Faccende Complicate

Valerio Lundini è nato a Roma, l’11 marzo del 1986. È laureato in Lettere. Al termine del suo percorso di studi universitari ha conseguito anche un diploma alla Scuola Romana dei Fumetti. Principalmente famoso come comico e presentatore, ha svolto anche la professione di musicista e, insieme al gruppo si è anche esibito al “Concerto del Primo Maggio” e al “Jova Beach Party.”

Il successo arriva però con la carriera televisiva che lo ha consacrato come uno dei volti più popolari del canale Rai 2. Il suo esordio in TV è avvenuto nel 2019 come autore del programma “Battute?”. Nel 2020 ha ottenuto grande successo grazie alla trasmissione “Una pezza di Lundini”, che è andata in onda fino al 2022.