Roma, chiusura di un varco al centro storico per via del traffico troppo intenso

Importante varco di accesso al centro storico chiuso per l’elevato numero di veicoli in transito

A causa dell’elevato transito di veicoli che si accingono ad accedere al Centro storico la polizia di Roma capitale ha disposto, a partire dalle ore 16.00 circa di oggi, martedì 26 dicembre, la chiusura di un importante varco che consente di entrare a ridosso della Zona a Traffico Limitato.

Importante varco di accesso al centro storico chiuso per l’elevato numero di veicoli in transito

La chiusura temporanea al passaggio dei veicoli riguarda la tratta della rampa che, da viale del Muro Torto consente di accedere a via di Porta Pinciana verso cui confluisce anche via Veneto e di dirigersi, tra l’altro, al parcheggio di via Ludovisi, adiacente al reticolo di strade posizionate sul versante dal Pincio e di Villa Borghese in prossimità della scalinata di Piazza di Spagna.

La situazione del traffico in questo settore della capitale è ulteriormente peggiorata poco dopo le ore 20.00 di questa sera quando, a causa di un incidente stradale e della necessità di consentire il ripristino della carreggiata coperta di detriti e residui oleosi, il Muro Torto è stato temporaneamente vietato al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto nel tratto incluso tra piazzale Brasile e piazzale Flaminio.

Sempre in tema di chiusure va segnalato che nel quadrante sud della capitale è stato interdetto al traffico il tratto di via della Magliana all’altezza dell’intersezione con via dei Grottoni a causa dello sversamento di liquidi vischiosi provocato da un’incidente stradale che si è verificato questo pomeriggio intorno alle ore 16.10.

La strada è stata riaperta al traffico intorno alle ore 18.00.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.