Film al Cinema, le migliori pellicole da guardare la settimana di Natale 2023 (25-31 dicembre)

film al cinema
Film al Cinema 2023

Le migliori pellicole da guardare la settimana di Natale 2023 (25-31 dicembre): i film al cinema dal 25 al 31 dicembre 2023.

Ecco una selezione di film proposta dall’agenzia Dire.

Natale al Cinema 2023: Santocielo

Di Francesco Amato con Ficarra e Picone, Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta. Una tradizionale commedia degli equivoci, elegante e scorretta, che insegue il buon umore mescolando risate, fantasy e riflessioni sulla genitorialità, la parità dei sessi e sul ribaltamento degli stereotipi.

Natale al Cinema
Natale al Cinema – Canaledieci.it

Disastro climatico, guerre, fanatismo, menzogna, avidità. Il genere umano ultimamente sembra aver toccato il fondo, tanto che in paradiso decidono di inviare sulla terra un nuovo messia. Per l’uomo è l’ultima occasione dopodiché, se si ostinerà a non mettere la testa a posto, sarà diluvio universale, questa volta senza arca. A fare l’annunciazione e ad insufflare nel grembo della nuova Madonna il nuovo Messia viene inviato Aristide (Valentino Picone), un angelo che crede di sapere il fatto suo ma che in realtà non conosce l’animo umano e nemmeno se stesso.

Natale al Cinema 2023: Adagio

Di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini. Il regista chiude la trilogia della ‘Roma criminale’ iniziata con ‘Romanzo criminale – La serie’, proseguita con il film ‘Suburra’ e conclusa con ‘Adagio’.

‘Adagio’ racconta la storia di Manuel (Franchini), un ragazzo di sedici anni che cerca di godersi la vita come può, mentre si prende cura dell’anziano padre, Daytona (Servillo). Vittima di un ricatto, va a una festa per scattare alcune foto ad un misterioso individuo ma, sentendosi raggirato, decide di scappare, ritrovandosi invischiato in questioni ben oltre la sua portata. I ricattatori che lo inseguono si rivelano essere estremamente pericolosi e determinati ad eliminare quello che ritengono uno scomodo testimone e il ragazzo è costretto a chiedere protezione a due ex-criminali.

Natale al Cinema: Prendi al volo

Con le voci di Serena Rossi e Francesco Scianna, è la nuova commedia cartoon targata Illumination (quella dei Minions) che racconta di una famiglia di anatre, intrappolata nella loro routine.

Natale al Cinema
Natale al Cinema 2023 – Canaledieci.it

Mentre papà Mack (Scianna) è felice di mantenere la sua famiglia al sicuro, navigando all’infinito nel loro stagno del New England, mamma Pam (Rossi) è intenzionata a cambiare le cose e mostrare ai loro figli – l’adolescente Dax e la piccola Gwen – il mondo intero. Dopo che una famiglia di anatre migratorie approda nel loro stagno raccontando storie entusiasmanti di luoghi lontani, Pam convince Mack a intraprendere un viaggio di famiglia, passando per New York, fino alla Giamaica tropicale.

Natale al Cinema: Come può uno scoglio (dal 28 dicembre)

Di Gennaro Nunziante con Pio e Amedeo. Una commedia scorretta sui cambiamenti della vita, sui pregiudizi e sulla famiglia che va oltre il concetto di sangue.

La sinossi: il film racconta di Pio, un ‘uomo di sabbia’ abituato a vivere sul morbido e nell’agiatezza, e Amedeo un ‘uomo di scoglio’ dal passato difficile. Le strade dei due si incrociano. Il parroco del paese don Boschin chiede a Pio il favore di assumere come autista Amedeo, un ragazzo dal passato turbolento che l’ha visto spesso finire in carcere e che sta cercando di reinserirsi nel mondo del lavoro.