Frascati, guidatore perde il controllo del furgone e danneggia muro di un museo

Il guidatore di un furgone ha perso il controllo per un guasto tecnico all'impianto frenante e si è schiantato contro un muro di un museo

Mortale sulla Flaminia . foto archivio

Momenti di paura allo stato puro a Frascati, dove ai Castelli Romani un uomo alla guida di un furgone ha perso il controllo del mezzo che conduceva, andando a schiantarsi e danneggiando il muro esterno di un museo.

Il guidatore di un furgone ha perso il controllo per un guasto tecnico all’impianto frenante e si è schiantato contro un muro di un museo

In particolare i danni sono stati fatti la notte del 23 dicembre a Frascati, quando un furgone che si trovava nei pressi di Piazza Guglielmo Marconi, proprio dove c’è il noto polo museale delle Scuderie Aldobrandini, è sbandato andando a finire la propria corsa contro un muro dell’edificio, distruggendosi e danneggiandolo.

In base alle indagini portate avanti dalle forze dell’ordine e dalla polizia locale di Frascati, l’impatto sarebbe avvenuto, con le indagini sul sinistro affidate ai militari dell’Arma dei carabinieri competente per zona, a causa di un guasto tecnico ai freni del mezzo, avrebbe fatto andare fuori strada il guidatore del furgone.

A quel punto, nell’impatto violento, fortunatamente il guidatore non avrebbe miracolosamente riportato gravi conseguenze, a parte qualche escoriazione, ma nello scontro col muro il cassone, ovvero il corpo del furgone che contiene il materiale trasportato, è andato letteralmente disintegrato, staccandosi di netto dal veicolo.

Per quanto riguarda episodi di violenza stradale, invece, a Ostia vi abbiamo raccontato di come si ricerchino testimoni di una grave vicenda che ha visto una donna venire morsa e picchiata da un altra perchè la vittima si rifiutava di cederle un posteggio per l’auto a piazza Quarto dei Mille.

Sempre questa mattina, domenica 24 dicembre, vi abbiamo invece descritto di come in zona Roma Nord, all’altezza di La Storta, alcuni stranieri, tutti dell’Est Europa, di origine moldava, si siano messi a fare a botte tra di loro, in strada completamente ubriachi, terrorizzando i residenti del quartiere.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti dentro a questo pezzo, e leggi gli articoli precedentemente pubblicati sul nostro sito Canaledieci.it.

Se volete ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.