Latina, armi, chili di droga e munizioni in casa: arrestato dai carabinieri

Armi, armi modificate, droga, munizioni e materiale per confezionare lo stupefacente, tutto in casa, sono costati l'arresto ad un uomo braccato dai carabinieri

ARMI-DROGA-MUNIZIONI-LATINA-ARRESTATO-

A Latina, sul litorale pontino, un uomo è stato arrestato per possesso di armi modificate, armi e munizioni, oltre a chili di droga, tutto nascosto in casa, con i carabinieri della locale stazione, competenti per zona che lo hanno arrestato in una operazione condotta assieme ai colleghi dell’Arma di Borgo Podgora.

Armi, armi modificate, droga, munizioni e materiale per confezionare lo stupefacente, tutto in casa, sono costati l’arresto ad un uomo braccato dai carabinieri

Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Borgo Sabotino è stato arrestato un uomo la  cui identità non è stata rivelata, già però con precedenti di polizia e noto alle forze dell’ordine.

In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare, in casa dell’arrestato sono stati trovati quantitativi di droga già pronta per essere spacciata, complessivamente oltre 4 chili tra marijuana e hashish, oltre a armi e munizioni, tutto risultato sottratto in precedenza in vari appartamenti del Lazio e dell’area dei Castelli Romani.

già colpito da altri precedenti di Polizia.

Le accuse a suo carico ora sono molte e pesanti, possesso di droga ai fini di spaccio, materiale per il confezionamento dello stupefacente, armi alterate, munizioni e bilancini.

Nel dettaglio in casa dell’indagato, sul litorale pontino, è stata trovata una pistola  modello revolver Beretta calibro 32 risultata rubata da 2 anni da Pontassecchio, comune toscano della provincia di Pistoia, nel 2021, più un’altra pistola calibro 9 modificata per inserire sull’arma un silenziatore, rubata in quest’altro caso a Ciampino nel 2017 e 21 cartucce calibro 20 e 20 calibro 32.

L’arrestato è subito stato portato in carcere e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Come sempre va ricordato, in attesa del processo penale, che indagati e arrestati sono da ritenersi come presunti innocenti fino all’emissione di una sentenza definitiva di condanna irrevocabile a loro carico, con le prove da svilupparsi eventuamente nel corso dei vari gradi di giudizio.

Proprio oggi vi abbiamo invece descritto, il 21 dicembre, in un altro nostro articolo, dell’arresto di un pensionato di 72 anni a Valmontone, per estorsione ai danni di un uomo, “reo” a suo dire di aver partecipato all’asta di un immobile e di avergli rialzato il prezzo dell’appartamento.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e presenti sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it.