Film di Natale 2023/2024, l’elenco completo con la guida tv Rai, Mediaset e Sky fino al 6 gennaio

La programmazione dedicata ai più piccoli e tanto cinema, dai grandi classici ai capolavori di animazione

Film di Natale
Film di Natale - canaledieci.it

Natale 2023 è alle porte e la programmazione Rai, Mediaset e Sky è ricca di film cult natalizi, che ci accompagneranno fino a Capodanno e all’Epifania 2024. Nell’articolo la guida tv di Rai, Mediaset e Sky.

La magia della musica, le serate evento, i documentari tra cultura e spettacolo, la programmazione dedicata ai più piccoli e tanto cinema, dai grandi classici ai capolavori di animazione. Un’ampia offerta, quella di Rai, Mediaset e Sky che terrà compagnia al pubblico per tutto il periodo più gioioso ed emozionante dell’anno, dalla Vigilia di Natale al giorno dell’Epifania.

Film Natale
Film Natale – canaledieci.it

Film di Natale Giovedì 21 dicembre 2023

Giovedì 21 dicembre, in prima tv e in prima serata su Canale 5, appuntamento con “Chi ha incastrato Babbo Natale?”, il film diretto da Alessandro Siani. La Wonderfast, compagnia di consegne online diffusa in tutto il mondo, ha nel periodo di Natale un forte concorrente: Babbo Natale in persona! Per cercare di boicottare il rivale, la società corrompe il capo degli elfi affinché venga assunto nella fabbrica di giocattoli il truffatore Genny Catalano.

Alle 21.20, su Rai2, va in onda il film Un Natale spettacolare. Alle 21.25, sul Nove, il film Il paese di Natale. Alle 19.10, su Rai Movie, il film Si accettano miracoli.

Venerdì 22 dicembre 2023

Su Italia2, alle 21.15. il film Cappuccetto rosso sangue. Su La5, alle 21.10, il film Il dono più grande. Alle 21.15, su Sky Cinema Uno e su NOW, il film Shazam! Furia degli dei.

Film di Natale 2023/2024 di Sabato 23 dicembre

Su Italia1, alle 21.20 circa, Il Grinch. Su Rai4, alle 23.10, il film C’era una volta a…Hollywood. Su Rai Premium, alle 19.45, il film Baci di Neve. Sabato 23 dicembre al via su Rai 3, invece, una nuova edizione di “Linea Bianca – Storie di Montagna”, condotta da Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi con Lino Zani.

Domenica 24 dicembre

Film - Natale in casa Cupiello
Natale in casa Cupiello

In prima serata su Rai 1, “Remi”, adattamento cinematografico del romanzo “Senza famiglia”. Su Rai 2, prima serata e prima visione assoluta domenica 24 dicembre per il tv movie romantico “Natale a Roma”. Il cartellone di Rai 3, invece, prevede, tra gli altri, il film “Natale in casa Cupiello” nell’edizione della Rai del 1977 con Luca De Filippo e Pupella Maggio.  Su Italia1, alle 21.20, il film Una poltrona per Due. Su 20, alle 21, il film Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello. Su Sky Cinema Due e su NOW, alle 21.15, il film Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse.

Lunedì 25 dicembre

Su Rai1, in prima serata il live-action di Disney “Crudelia” con Emma Stone ed Emma Thompson. Su Rai2, alle 14, il film Natale a passo di danza e alle 15.35 il film Il mio valzer di Natale. Alle 19.00, il film In gara per Natale. Il cartellone di Rai 3, invece, prevede nel giorno di Natale in prima serata il classico dei classici “La vita è meravigliosa”, seguito in seconda serata da “Non c’è più religione”. Su Canale 5, in prima serata Il Concerto di Natale in Vaticano. Su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW alle 21.15 e su Sky Cinema Christmas (dalle 21.45) la commedia Tre di troppo. Per i più piccoli, Rai Kids trasmette, lunedì 25 dicembre, dalle 21.05, su Rai Gulp la maratona con tutti gli episodi della serie in prima tv “Me contro Te: La famiglia reale”. La serie sarà poi proposta da martedì 26 dicembre, tutti i giorni alle 20.40, e in boxset su Rai Play. Da lunedì 25 dicembre alle 17.35 su Rai Yoyo e RaiPlay la serie animata piena di avventura e divertimento “Firebuds”.

Martedì 26 dicembre

Stasera in tv Sky
Notting Hill – canaledieci.it

Tra le pellicole per tutta la famiglia, in prima serata su Rai 1 i classici Disney “La sirenetta”. Alle 22.55, il film Colpo di Fulmine a Natale. Su Rai2, alle 14, il film Natale a Nantucket; alle 15.30, il film Una famiglia sotto l’albero e alle 19, il film I miei pasticci di Natale. In prima serata il Christmas show “Da Natale a Santo Stefano” con Stefano De Martino. Su 20, alle 21.00, il film Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re. Su La5, in prima serata, La magia del Natale. Su Italia 1 Una tata magica. Su Rate 4 Notting Hill.

Mercoledì 27 dicembre

Tra le pellicole per tutta la famiglia, in prima serata su Rai 1, i classici Disney “Dumbo.” Rai Documentari propone, mercoledì 27 dicembre in seconda serata su Rai 1, “I giganti del Quirinale”, il racconto della vita quotidiana dei corazzieri, il loro addestramento e la fedeltà al Presidente della Repubblica.Su La5, in prima serata, il film Un desiderio per Natale. Su Sky Cinema Uno e su NOW, alle 21.15, il film Cattiva Coscienza.

Giovedì 28

Giovedì 28 dicembre in seconda serata su Rai 2 c’è il documentario “Posti in piedi. Il magico accordo tra musica e cinema.” Su Canale 5: Il primo Natale film del 2019 diretto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone.

Venerdì 29

Alle 21.15 su Rai 5 il tradizionale “Concerto di Natale dal Teatro alla Scala di Milano”. Su La5, in prima serata, il film La vera storia di Biancaneve.

Sabato 30

Su Rete4, in prima visione e in prima serata, il film La prima pietra. Su Ci ne24 Din Don – bianco Natale.

Domenica 31 dicembre

Su Iris, dalle ore 21 e no-stop, Sette spose per sette fratelli, Colazione da Tiffany, La gatta sul tetto che scotta, Cantando sotto la pioggia, Scandalo al sole. Su 20, dalle 21 e in maratona no-stop, i film 300, Doom, Il risolutore, Sahara, Blackhat.

Lunedì 1 gennaio

Su La5, in prima serata, il film ll ritorno di Prancer, la renna di Babbo Natale.

Martedì 2 gennaio

Su La5, in prima serata, il film 12 giorni di regali. Su Sky Cinema Due e su NOW, alle 21.15, il film L’ordine del tempo.

Mercoledì 3 gennaio

Su La5, in prima serata, il film Storia d’inverno.

Giovedì 4 gennaio

Tra le pellicole per tutta la famiglia, in prima serata su Rai 1, i grandi successi “La befana vien di notte” con Paola Cortellesi. Su La5, in prima serata, il film Mrs. Miracle – Una tata magica.

Venerdì 5 gennaio

Tra le pellicole per tutta la famiglia, in prima serata su Rai 1, i grandi successi  “La befana vien di notte 2 – Le origini.” Su La5, in prima serata, il film Miracolo nella 34° strada. Su Sky Cinema Uno e su NOW, alle 21.15, il film La casa degli oggetti.

Sabato 6 gennaio

Su Sky Cinema Uno e su NOW, Book Club 2 – Il capitolo successivo, alle 21.15,

Nuovi appuntamenti per il Calendario dell’Avvento di RaiPlay bambini

Un cortometraggio è il regalo di Raiplay Bambini nella giornata di giovedì 21. Si tratta di “Sol”, un delicato film di animazione che segue il viaggio avventuroso di un bambino alla ricerca della luce, un bene che il mondo sembra aver perduto per sempre durante il Solstizio d’Inverno, la notte più lunga dell’anno. Il viaggio è allo stesso tempo il percorso interiore di un bambino che cerca di orientarsi nell’ondata di emozioni che lo travolge dopo la perdita della nonna e un dono e un gesto di vicinanza da parte dei produttori e delle TV britanniche a tutte le famiglie che hanno perso i loro cari nel difficile anno di esordio della pandemia. La Paper Owl Films ha intrapreso con rigore anche l’impegno di realizzare una produzione totalmente “green” ottenendo la “3 Star Albert Certification”, la certificazione di sostenibilità per i prodotti cinematografici e televisivi. Il film è stato interamente realizzato durante il lockdown nel corso del 2020.

Infine venerdì 22 dicembre, in prima visione, sarà online il film “Masha e Orso – Racconto d’inverno”, una toccante storia dove l’entusiasmo di Masha farà  scoprire a tutti che la vera magia nasce nei nostri cuori e festeggiare il Natale insieme può aiutare a rimettere a posto ogni cosa.