Roma, via Cristoforo Colombo: e per regalo arrivano i lavori di Natale

Perfetta scelta di tempo per l’apertura di un cantiere di lungo periodo su via Cristoforo Colombo

Roma, lavori nel quartiere Prati: come cambia la viabilità e deviazioni bus

Con un tempismo eccezionale l’ente gestore dell’infrastruttura stradale farà un regalo a tutti i conducenti che, a decine di migliaia, utilizzano quotidianamente la via Cristoforo Colombo. L’importante arteria che fa da collegamento tra il litorale e la città ma svolge un ruolo cruciale anche per gli spostamenti dei mezzi pubblici e privati di trasporto nel quadrante a sud della capitale e sarà oggetto di una serie di interventi sulla sede viaria nela fascia oraria compresa tra le ore 9.00 e le ore 16.30 di questa mattina mercoledì 20 dicembre fino al 12 gennaio del prossimo anno.

Perfetta scelta di tempo per l’apertura di un cantiere di lungo periodo su via Cristoforo Colombo

I lavori, necessari a eliminare gli avvallamenti situati a bordo strada per la crescita delle radici dei pini sono sicuramente importanti dal punto di vista della sicurezza, soprattutto per quanto riguarda i veicoli a due ruote, ma è lecito chiedersi come mai sia stato scelto proprio il periodo delle festività natalizie per effettuarli. Non siamo in estate e neppure nel mese di agosto quando la città praticamente si svuota.

Il cantiere che provocherà un restringimento destinato a impattare sull’area di manovra dei veicoli sarà posizionato in entrambe le direzioni sulle rispettive carreggiate centrali e avanzerà progressivamente nel settore incluso tra l’intersezione della Colombo con via di Porta Ardeatina e l’incrocio di via Laurentina nella fascia oraria che va dalle 9.30 alle 16.30 per la rimozione delle gobbe formatesi sull’asfalto e tra le 20.30 e le 6.00 del mattino per riparare il manto stradale spianato dalle ruspe. Praticamente 24 ore su 24.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.