Netflix ha già preparato una sezione del catalogo dedicata ai film da vedere nel corso delle festività natalizie. Film italiani di Natale e internazionali per tutta la famiglia, dai grandi classici come Il Grinch ai nuovi titoli come “Best Christmas Ever” di Mary Lambert.
Il Natale 2023 si avvicina e Netflix, in occasione delle festività, ha preparato per gli abbonati una lista di film e serie televisive a tema, tra storie italiane e internazionali, da vedere insieme a tutta la famiglia. La piattaforma streaming come già successo negli anni precedenti dedica un’intera sezione ai film natalizi tra commedie romantiche come “L’Amore non va in vacanza” e cartoni animati per bambini.
Le nuove uscite di Netflix per Natale 2023
Le novità tra i film di Natale arrivate in casa Netflix sono:
- “In fuga con Babbo Natale” di Volfango De Biasi. Il protagonista è un bambino, Antonio, 7 anni, che esprime il desiderio di rivedere suo padre morto. Il bambino si rivolge direttamente a a Babbo Natale in persona quando lo vede scendere dal tetto di casa sua.
- “Best Christmas Ever” di Mary Lambert. Nella commedia si racconta la storia di due ex compagne di università, Jackie e Charlotte, che per Natale si sentono ogni anno, mantenendo un legame di amicizia un po’ strano dove la prima riesce sempre a far sentire la seconda inadeguata.
- “Family Switch” di McG. È la classica commedia degli equivoci, in cui la storia parte da un incontro speciale con un’astrologa. Alcuni componenti di una famiglia si svegliano con i loro corpi scambiati.
Film di Natale classici da rivedere
Oltre alle novità 2023 il catalogo Netflix propone anche altri film natalizi classici. Diversi sono i film da rivedere a Natale tra questi:
- “L’amore non va in vacanza” di Nancy Meyers.
- “Love actually” di Richard Curtis.
- “Il Grinch” di Ron Howard.
- “Scrooge – Canto di Natale” di Stephen Donnelly.
- 10 giorni con Babbo Natale con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Diego Abatantuono.
- “Natale a tutti i costi” con Angela Finocchiaro e Christian De Sica.
- Ogni maledetto Natale, con Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea e Alessandra Mastronardi.
- Il peggior Natale della mia vita con Abatantuono, De Luigi, Cristiana Capotondi.
- Parenti serpenti, la feroce satira sulla famiglia, di Mario Monicelli.